Successo esterno del Sambiase nell’atteso match del tredicesimo turno di Eccellenza contro la Paolana (1-3). Il successo consente al Sambiase di consolidare il primato in classifica a quota 30 punti, a +4 sul Soriano, vittorioso per 1-0 nell’impegno casalingo contro il Bocale.
Al “Tarsitano” di Paola, nonostante il divieto di trasferta per i propri tifosi, i giallorossi superano agevolmente i padroni di casa con il risultato di 3-1. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in perfetto equilibrio in virtù della seconda rete in campionato, al 14’, di Djalo, raggiunto al 42’ da Bonofiglio, i ragazzi di mister Morelli archiviano la pratica in una ripresa a senso unico grazie a Valentino Frasson, a segno dopo appena tre minuti, e capitan Crucitti a un quarto d’ora dal novantesimo. La Paolana esce comunque a testa alta dal confronto. Per tutto il primo tempo la squadra di Perrotta, costruita con ritardo e ancora in fase di assestamento, gioca alla pari con la capolista e nonostante la sconfitta acquista ancora più consapevolezza per la strada che porta alla salvezza.
Prima della gara contro il Sambiase, il presidente del CrCalabria Saverio Mirarchi, il presidente Franco Marcone ed il sindaco della città Giovanni Politano, hanno condivisd, con i tifosi e con la Comunità tutta, la benemerenza consegnata, all’USD PAOLANA 1922, per i 100 anni di attività calcistica. E’ stato un momento di gioia, di condivisione, di amicizia e di sport, con la voce di Italo Palermo.
Il PraiaTortora pareggia 1-1 sul campo dell’Isola Capo Rizzuto e viene scavalcato al 3° posto dalla Vigor Lamezia. La squadra di Aita aveva chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol del golden boy Francesco Grosso; nella ripresa il pareggio di Tuta.
Isola Capo Rizzuto-Digiesse PraiaTortora: 1-1 [Grosso (P), Tuta (ICR)]
Morrone-Brancaleone: 2-0 [Barbieri, Amendola]
Paolana-Sambiase: 1-3 [Djalo (S), Bonofiglio (P), Frasson (S), Crucitti (S)]
ReggioRavagnese-Cittanova Calcio: 0-1 [Infusino]
Scalea-Palmese: 1-1 [Chemi (S), Tapia (P)]
Soriano-Bocale: 1-0 [Ocampo]
Stilomonasterace-Gioiosa Jonica: 1-1 [Tromba (GJ), Mateucci (S)]
Vigor Lamezia-Rende: 2-0 [Percia Montani, Catania]