Eccellenza. PraiaTortora, ottimo pari (0-0) a Brancaleone. La Paolana passa a Scalea (0-1). Risultati e classifica 26^ giornata

Il Sambiase allunga il passo e così dopo aver superato senza danni l’ostacolo della sfida con la Vigor Lamezia imponendo lo 0-0, alla fine della 26^ giornata aumenta a +8 il vantaggio sui biancoverdi, che non sono andati al di là dello 0-0 sul campo del Cittanova. Se il campionato fosse finito oggi, con 9 punti di divario tra la Vigor Lamezia seconda e il Soriano terzo, si sarebbero giocati i playoff, per i quali è ancora in corsa anche il PraiaTortora.

BRANCALEONE-PRAIATORTORA 0-0

La squadra di Alberto Aita ha conquistato un brillante pareggio (0-0) sul campo del Brancaleone, attualmente 4° in classifica insieme al Bocale con il PraiaTortora a sole due lunghezze e quindi ancora in corsa – anche se con pochissime chances – per accedere agli spareggi regionali. I biancazzurri hanno bloccato le fonti di gioco della squadra di casa e hanno anche provato qualche ripartenza pericolosa. Il PraiaTortora ha preparato al meglio la partita mettendoci anche tanta grinta nel contesto di 90 minuti molto spigolosi durante i quali sono state poche le occasioni da rete. Il Brancaleone recrimina per il gol fallito da Romeo – solo davanti al portiere – in apertura di gara ma anche il PraiaTortora ha protestato per un possibile calcio di rigore. Risultato sostanzialmente giusto. A fine gara Aita ai microfoni di StadioRadio ha elogiato la squadra e soprattutto i più giovani (l’esterno Grosso è tra i convocati per il Torneo delle Regioni) ma non si è sbilanciato in prospettiva playoff, mentre invece la salvezza ormai è quasi matematica. avendo i biancazzurri 11 punti di vantaggio sulla zona playout quando mancano solo 4 giornate alla conclusione.

SCALEA-PAOLANA 0-1

La Paolana espugna il “Domenico Longobucco” di Scalea (0-1), mette quasi in cassaforte una salvezza diretta che fino a qualche mese fa sembrava impossibile e nello stesso tempo inguaia i biancostellati, che invece sono ancora più impelagati in zona playout. La gara si è decisa a inizio ripresa con un calcio di rigore trasformato dal bomber Attilio Angotti, al 7° gol stagionale. Grazie a questi tre punti, la Paolana conserva il punto di vantaggio sulla Palmese e ad oggi sarebbe salvo senza playout.

BOCALE-MORRONE 2-1

Un film già visto tante volte in stagione. Con l’aggravante che ormai alla fine mancano solo 4 partite e di tempo per recuperare ce n’è veramente poco. La Morrone torna con un pugno di mosche dalla trasferta sul campo del Bocale, a causa di una sconfitta arrivata ancora una volta nel finale .Un leit motiv che ha accompagnato la balorda stagione granata finora, al quale però c’è da aggiungere come attenuante questa volta, un errore arbitrale a dir poco clamoroso del sig. Pasqua di Vibo Valentia che nega alla Morrone un calcio di rigore solare sull’1-1 nel primo tempo. In classifica la vittoria del Gioiosa Jonica permette ai reggini di salire a quota 20 e riporta i granata all’ultimo posto a quota 18, in compagnia dello StiloMonasterace.

ECCELLENZA  – risultati 26^ Giornata

Sambiase-Soriano: 1-0 [Costanzo]

BocaleMorrone: 2-1 [Barbieri (M), Alegria (B), Alegria (B)]

Brancaleone-Digiesse Praiatortora: 0-0

Cittanova Calcio-Vigor Lamezia: 0-0

Gioiosa Jonica-ReggioRavagnese: 3-1 [Cecere (GJ), Panetta (GJ), Ientile (GJ), Verduci (RR), 

Palmese-Stilomonasterace: 6-1 [Militano (P), Gandini (P), Lavecchia (P), Suraci (S), Basile (P), Basile (P), Militano (P)]

Rende-Isola Capo Rizzuto: 0-0

Scalea-Paolana: 0-1 [Angotti (rig.)]