Fabio Anselmo e il suo patto con gli elettori: “Siamo Persone. Siamo Città. Saremo Ferrara”

Entra nel vivo la campagna elettorale a Ferrara, dove è candidato a sindaco Fabio Anselmo, molto conosciuto anche a Cosenza perché è il legale della famiglia Bergamini e ormai da una decina di anni si batte affinché arrivi giustizia per l’omicidio del calciatore che aveva legato il suo nome alla città dei Bruzi. Sabato 23 marzo Anselmo presenterà ufficialmente la sua candidatura alla città estense. Oggi ha lanciato un patto con la città e con gli elettori.

dalla pagina FB di Fabio Anselmo 

Voglio fare un patto con voi.
I social media sono diventati piattaforme cruciali per promuovere idee, specialmente in periodi elettorali.
Non è un segreto che l’attuale Sindaco ci abbia investito consistenti risorse pubbliche. Sono uno strumento che smuove consenso.
Ecco perché voglio fare una promessa importante.
Utilizzerò questi canali per condividere la mia visione di Ferrara e il futuro che immagino per la città. Criticherò le mancanze quando necessario e parlerò del percorso che intraprenderemo insieme.
E qui sta il punto cruciale.
Chi mi conosce sa che non ho un grande rapporto con i social, ma vi garantisco una cosa: tutto ciò che leggerete sarà frutto dei miei pensieri e della mia visione di città. Non ci saranno manipolazioni, complotti, né attacchi feroci a chi critica, né blocchi di persone.
Voglio portare tutta la mia umanità anche in questo spazio virtuale, come ho sempre fatto nelle mie battaglie nei tribunali.
Avrò persone che mi aiuteranno con la pubblicazione e la condivisione, ma ogni parola qui, così come nelle piazze e negli eventi, sarà mia e solo mia.
Non sarò un ologramma. Ce ne sono già troppi.

Siamo persone. Siamo Città.


L’8 e 9 giugno voteremo per Ferrara, ma il futuro si decide adesso. Un futuro sicuro per tutte e per tutti: nel lavoro, per strada, nelle case, per la salute e per la sicurezza di ognuna e di ognuno. Una città senza paura, aperta al futuro e all’innovazione.
Sabato 23 marzo alle 11 ci incontriamo sotto le Mura di Porta San Pietro, per poi pranzare insieme dalle 13 al Centro Sociale Quadrifoglio di Pontelagoscuro. È l’inizio di un grande cammino in cui condividere idee, entusiasmo, speranza.
Con fiducia, per costruire insieme il nostro futuro. Perché siamo Persone. Siamo Città. Saremo Ferrara.