Facebook, Whatsapp e Instagram in tilt

Impossibile caricare il contenuto. Un messaggio che in tanti utenti stanno visualizzando sui propri smartphone e pc collegati a Instagram nel pomeriggio di oggi. Gli hashtag #WhatsAppdown, #instagramdown e #facebookdonw, come spesso succede, sono già diventati trend topic su Twitter.

Dopo pochi minuti anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha dato gli stessi problemi e lo stesso per Facebook. I problemi, come segnala Downdetector, sono soprattutto estesi alla città di Milano e dintorni e il picco di segnalazioni è arrivato dopo le 17.30. Per WhatsApp disguidi anche per invio e ricezione anche a Roma.

Al momento nessuna segnalazione è arrivata da parte delle tre app controllate da Mark Zuckerberg, ma su Twitter, unica piattaforma non interessata dal down, tantissimi utenti si stanno lamentando di non riuscire a inviare e ricevere messaggi, pubblicare post e storie e navigare su Facebook. Sempre su Downdetector si possono vedere anche segnalazioni di problemi per i clienti di Vodafone e Tim, in questo caso in tutte le regioni italiane.

Poco dopo le 17.30 la galassia dei social network di Marck Zuckerberg ha subito un’improvvisa battuta d’arresto. A giudicare dal sito downdetector.it i problemi sembrano diffusi in maniera omogenea su tutta Italia.  Il malfunzionamento sta interessando tutt’Europa. Come spesso accade in questi casi, una raffica di segnalazioni sta invadendo Twitter che, invece, non presenta al momento problemi.

Un picco di segnalazioni al sito downdetector.com è arrivato verso le 17. Un picco impressionante rispetto allo standard di segnalazioni arrivate in giornata. Non è dato ancora sapere al momento quali siano i motivi del crash. Impossibile ricevere e spedire messaggi. In down ad esempio anche il sito WhtasApp web per utilizzare sul pc la piattaforma di messaggistica. FACEBOOK: “AL LAVORO PER RISOLVERE” (http://www.iacchite.blog/facebook-whatsapp-e-instagram-in-tilt-menlo-park-al-lavoro-per-risolvere/)