Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi è stato intervistato da Radio Bruno sul nuovo ruolo di allenatore della Fiorentina di Rino Gattuso: «Rino ha dimostrato la sua capacità da allenatore. Firenze è una bella piazza. Siamo felici per lui e per la Fiorentina. Rino ha valori umani importanti. Napoli per un abitante del Sud è tanto. Ultimamente però si vedeva la sua sofferenza. Credo che questa nuova avventura aiuterà le sue energie. Anche se lui di energie ne ha tante».
Sul legame con la sua terra: «Rino ha un legame indissolubile. Ho lanciato una campagna perché non c’erano abbastanza ambulanze. Lui è stato il primo ad intervenire. Rino ha imprese di famiglia, amici e anche una società sportiva, Forza Ragazzi. A Schiavonea a volte si vivono periodi difficili. Creare un centro sportivo è importante, perché i ragazzi non stanno per strada. Ci tiene molto alla sua terra».
Commisso-Gattuso?: «Si incontrano due calabresi a Firenze. Noi siamo girovaghi, ma abbiamo sempre la nostra terra nel nostro cuore. Da calabresi entrambi porteranno il cuore. Firenze ne ha bisogno».