Giovanissimi Regionali Girone B: bella impresa della Rosina, Marca solo in vetta

I Giovanissimi della scuola calcio Rosina

Il Marca batte nettamente in casa la Andreoli, approfitta della prima sconfitta stagionale dell’Academy Lamezia e diventa capolista solitario del Girone B dei Giovanissimi Regionali in vista dello scontro diretto dell’8 gennaio, che affronterà, dunque, con tre punti di vantaggio.

ROSINA-ACADEMY LAMEZIA 2-1

La scuola calcio Rosina infligge il primo dispiacere all’Academy Lamezia di mister Alessandro Sereno. Sfida avvincente quella andata in scena nell’impianto sportivo di Bonifati, che consente ai tirrenici di agganciare i lametini al secondo posto in classifica a quota 30.

Passa in vantaggio la squadra di casa con un calcio di rigore trasformato da Stumbo ma allo scadere della prima frazione di gara pareggiano gli ospiti con il giovane Mercuri.

Nel secondo tempo la scuola calcio Rosina sfiora la rete in almeno tre occasioni e concretizza la sua superiorità a 5 minuti dal termine della gara. Dopo una buona incursione dal fondo di Rizzaro, l’attaccante Losardo trova la rete con un sinistro all’interno dell’area di rigore.

A.ROSINA: Scavella, Stumbo, Carrozzino, Guardia, Maritato, Stornaiuolo, Antonucci, Fortunato, Ponte, Martorelli, Losardo. In panchina: Ariete, Bonifacio, Perrone, Ferraro, Rizzaro, Di Lauro, Vaccaro

ACADEMY LAMEZIA: D’Auria, Bardari, Nardo, De Luca, Morabito, Monteleone, Torchia, Lo Prete, Mercuri, Verso, Notarianni M. In panchina: Scariti, Notarianni C., Costanzo, Tutino, Stranges

MARCATORI: Stumbo (rigore), Mercuri, Losardo

MARCA-ANDREOLI 6-0

I ragazzi del Marca di Ciccio Marino

Il Marca, dunque, è capolista solitario. I ragazzi di Ciccio Marino davanti al pubblico amico hanno battuto 6-0 la Andreoli in una partita a senso unico nella quale ancora una volta si è ammirato il bel calcio collettivo dei nerazzurri.

Nel primo tempo, dopo il gol di Natale che apre le danze, sale in cattedra l’attaccante Bartolotta, che realizza una doppietta e fissa il risultato al 40′ sul 3-0 per il Marca. In pratica, partita chiusa.

Nella ripresa, Scalise su calcio di rigore porta a quattro le reti del Marca e nel finale i gol di Annone e Natale danno al risultato connotati ancora più vistosi: 6-0.

MARCA 1 Stancato 2 Scalise 3 Benvenuto 4 Posa 5 Merli 6 Corbo 7 Natale 8 Binetti 9 Scarpelli 10 Garritano 11 Bartolotta In panchina 12 Guerini 13 Maiorca 14 Federico 15 Annone 16 Aragona 17 Amato. Allenatore: Marino

MARCATORI: 5′ Natale, 17′ Bartolotta, 26′ Bartolotta, 49′ Scalise (rigore), 66′ Annone, 79′ Natale

PAOLANA-PRO COSENZA 3-3

Partita rocambolesca e dalle mille emozioni quella andata in scena al “Tarsitano” tra Paolana e Pro Cosenza. Alla fine né vincitori e né vinti in un 3-3 decisamente pirotecnico. I padroni di casa, tuttavia, recriminano per le decisioni dell’arbitro, in particolare sui calci di rigore concessi alla Pro Cosenza.

I ragazzi di Luigi Malvasi partono lanciatissimi. Grande protagonista il capitano Marco Riconosciuto, che prima trasforma un calcio di rigore contestato dalla Paolana e poi su calcio di punizione raddoppia.

La reazione della Paolana è veemente. Entra in campo Piergiorgio Saragò e il suo impatto con la gara è devastante. Il giovane attaccante biancazzurro infatti segna una esaltante tripletta, che consente ai padroni di casa di ribaltare clamorosamente il risultato. Ma proprio quando i ragazzi della Paolana stanno per festeggiare la vittoria, un calcio di rigore nei minuti di recupero consente alla Pro Cosenza di pareggiare, con la tripletta di Riconosciuto.

Paolana e Pro Cosenza, così, restano appaiate a quota 16 ed agganciano al quinto posto la Andreoli.

I Giovanissimi Regionali della Pro Cosenza

PAOLANA: Salerno, Sicilia, Pizzino, Semaforico, Tedeschi, Novello, Cassano, Calomino, Perrotta, Gualtieri, Vommaro. In panchina: Serpa, Allegretto, Politano, Saragò, Plastina, Sansostri. Allenatore: Crocicchio

PRO COSENZA: Spadafora, Ciraulo, Filippelli, Riconosciuto, Morrone, Balbi, Ciaccio, Golluscio, Covello, Baldino, Bruno. In panchina: Caccuri, Paolozzo N., Massenzo, Paolozzo A., Paolozzo C., Conforti, Pisano. Allenatore: Malvasi 
MARCATORI: Riconosciuto (rig.), Riconosciuto, Saragò, Saragò, Saragò, Riconosciuto (rig.)

GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE B –

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA

AMANTEA-DIGIESSE PRAIA 1-6

VIGOR CATANZARO-CATANZARO LIDO 0-2

VIGOR LAMEZIA-PROMOSPORT 0-3

RIPOSA: OLYMPIC TORRE

CLASSIFICA

MARCA 33

ROSINA, ACADEMY LAMEZIA 30

DIGIESSE PRAIA 27

PAOLANA, PRO COSENZA, ANDREOLI 16

CATANZARO LIDO 15

PROMOSPORT 10

VIGOR CATANZARO, AMANTEA 7

OLYMPIC TORRE 6

VIGOR LAMEZIA -1

CLASSIFICA MARCATORI

15 reti: Notarianni (Academy Lamezia)

11 reti: Saragò (Paolana)

9 reti: Ponte, Stumbo (Rosina), Golluscio (Pro Cosenza)

8 reti: Natale, Caputo (Marca), Ciaccio (Pro Cosenza)

7 reti: Costanzo, Mercuri (Academy Lamezia), Bruno (Pro Cosenza)

6 reti: Scarpelli (Marca)

5 reti: Annone (Marca), C. Calomino (Paolana)

4 reti: Bartolotta, Mazzotta (Marca), Calomino J. (Paolana), Riconosciuto (Pro Cosenza)

3 reti: Mosciaro, Scalise (Marca), Trichilo (Academy Lamezia), De Luca A. (Amantea), Galentino (Catanzaro Lido), Sansostri (Paolana), Covello (Pro Cosenza)

2 reti: Verso, De Luca S., Morabito (Academy Lamezia), Baldino,, Morrone (Pro Cosenza), Politano, Gualtieri (Paolana), Nisticò, Romeo (Catanzaro Lido), Argentino, D’Agostino (Andreoli)

1 rete: Avanzato (Academy Lamezia), Posa, Corbo, Trentinella, Binetti, Cerchiaro (Marca), Losardo, Guardia (Rosina), Paolozzo N., Pisano (Pro Cosenza), Ternullo, Serpa (Paolana), Vanzillotta, Condino (Andreoli)