Gizzeria, la minoranza denuncia: “Concorso pilotato per 2 posti da ingegnere”

A GIZZERIA STA PER CONSUMARSI L’ENNESIMA BEFFA PILOTATA SUL CONCORSO PER 2 POSTI DA INGEGNERE AL COMUNE?

Cari cittadini di Gizzeria, quello che voi dite in piazza e nei bar in merito ai prossimi concorsi che l’amministrazione comunale intende portare a termine prima di concludere il suo mandato, non è cosa da poco conto.

Noi consiglieri di minoranza, Francesco Argento e Giovanni Saporito, nelle sedi opportune, avevamo già segnalato con nomi e cognomi i probabili vincitori di questo concorso: trattasi di parenti e amici degli amministratori stessi. È sconvolgente sentire che alcuni professionisti, pur avendo tutti i requisiti necessari, non hanno presentato nemmeno domanda di partecipazione, probabilmente sapendo già di non avere alcuna possibilità di vittoria.

Potete immaginare che aria si respira nel paese, aria di desolazione e rassegnazione. Cittadini che pagano le tasse, ma ricevono sempre meno servizi vedendosi calpestati continuamente i loro diritti, come nel caso di questo concorso. D’altronde, come può essere possibile che l’amministrazione comunale, la quale dovrebbe essere garante di trasparenza e legalità su tutto il territorio, sta spendendo centinaia di migliaia di euro in opere senza avere le dovute autorizzazioni? Ripetiamo: spendono soldi pubblici, e di conseguenza dei cittadini di Gizzeria, senza avere le relative autorizzazioni e questo solo per avere in cambio voti alla prossima tornata elettorale.

Pertanto, chi ha il dovere di verificare che tutto si svolga nei modi previsti dalla legge, ci aspettiamo che lo faccia, altrimenti ne risponderà legalmente e nelle sedi opportune. Cari cittadini di Gizzeria, noi saremo attenti e vigili a garanzia di tutti, come abbiamo sempre fatto e continueremo a fare…ci chiediamo e vi chiediamo: ma che paese è diventato Gizzeria?  Dov’è finita la democrazia e la libertà? E’ un paese libero? Oppure è attanagliato nelle grinfie di qualcuno, che tutto fa, tranne che voler bene a questo territorio?
Attendiamo risposte.