Il bimbo di San Lucido

In questi giorni San Lucido si è svegliato con le mura tappezzate da uno slogan alquanto inusuale ed accattivante.

Per le vie del borgo infatti sono apparse delle immagini raffiguranti un bimbo bellissimo con gli occhi azzurri, che sembra esclamare: ”TI AMO SAUCIDO”, con un tono da bambino di qualche anno che non pronunciando bene la frase, si rivolge ai Sanlucidani lasciando ad ognuno la propria interpretazione. Non vi sono indicazioni per attribuire la fonte di questa trovata simpatica ed accattivante; unica caratterizzazione il colore azzurro e questo messaggio, che sembra avere un prosieguo ancora sconosciuto.

Di primo acchito, viene subito alla mente un messaggio che si proietta alle imminenti elezioni comunali di settembre e quindi attribuibile al nuovo progetto che si sta andando a delineare e che si contrapporrà al gruppo uscente. Ma ci potrebbe essere dell’altro.

La foto di questo magnifico bimbo che ci è stata inviata da San Lucido oltre agli splendidi occhi della creatura, sembra l’inizio di una campagna pubblicitaria empatica ed accattivante. Abbiamo provato a capire come può essere interpretato e perché è stato affisso. La prima cosa che ti salta in mente dopo i mesi di paura ed angoscia vissuti è che  il messaggio potrebbe essere un inno alla rinascita ed al futuro di questo paese. Il messaggio che lancia il bimbo (scritto evidentemente in maniera sbagliata) vuole probabilmente attirare l’attenzione tenendo alto l’interesse della scritta: “TI AMO SAUCIDO”, che quasi certamente avrà una retrospettiva che conosceremo andando avanti nei giorni e nelle settimane prossime. Vi terremo aggiornati!