Il Catanzaro passa anche a Bolzano (0-1): il gol di Iemmello stende il Sudtirol

Il Catanzaro espugna il Druso e batte il Südtirol di misura (0-1). Alla formazione di Vivarini basta una rete del ritrovato Iemmello per battere il Sudtirol: i giallorossi salgono così a 18, e si confermano al terzo posto in classifica con il quarto risultato utile di fila (seconda vittoria consecutiva) dopo la batosta al Ceravolo col Parma, che ormai si può classificare come il classico incidente di percorso. Niente male per una neopromossa! La squadra di Bisoli, dopo un brutto primo tempo, riemerge nella seconda frazione di gara ma nonostante qualche occasione non riesce a trovare la via del gol.

I calabresi partono subito forte, al 10′ Vandeputte conclude di destro dal limite, Poluzzi salva i suoi con un ottimo intervento. Un minuto più tardi, altra occasionissima per gli ospiti: l’estremo difensore altoatesino è ancora decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Brighenti. I giallorossi continuano ad attaccare e il Südtirol non riesce ad uscire dalla propria metà campo, al 14′ Vendeputte ci prova con un tiro da fuori area, destro violento che trova ancora un attento Poluzzi. Nel tramontare della prima frazione, esattamente al 43′ arriva il vantaggio ospite: perfetto tiro a giro di Iemmello lanciato da Verna, che non lascia scampo a Poluzzi.

Nella ripresa i padroni di casa sono più reattivi: sinistro al volo di Lunetta che costringe Fulignati a compiere un gran intervento. Al 53′ è Tait a spaventare l’area giallorossa: colpo di testa da buona posizione, Fulignati blocca a terra. È un Südtirol totalmente diverso dal primo tempo e adesso la formazione di casa ci crede: al 70′ Cisco, dopo aver dribblato mezza difesa, entra in area e lascia partire il destro da posizione ravvicinata: Fulignati devia in corner. I giallorossi si scuotono e Stoppa sfiora il raddoppio all’87’: tiro insidioso che si stampa sul palo. Tre punti pesantissimi per il Catanzaro.

Sudtirol – Catanzaro 0 – 1 (0 – 1 al primo tempo)

Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Cuomo (43’ st Vinetot), Masiello, Davi (30’ st Siega); Ciervo, Tait, Broh (30’ st Lonardi), Rover (1’ st Pecorino); Lunetta, (21’ st Cisco) Odogwu
A disposizione: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Shiba, Kofler, Peeters
Allenatore: Bisoli

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris (33’ st Veroli), Scognamillo, Brighenti, Krajnc (33’ st Donnarumma); Brignola (16’ st Oliveri), Ghion, Verna, Vandeputte (40’ st Stoppa); Iemmello, Biasci (16’ st D’Andrea)
A disposizione: Sala, Borrelli, Miranda, Pompetti, Pontisso, Sounas, Ambrosino
Allenatore: Vivarini

Arbitro: Manganiello

Marcatore: 43′ Iemmello