Il giornalista Paolo Pollichieni è morto all’ospedale di Padova

Pollichieni

E’ morto il giornalista Paolo Pollichieni, 62 anni, direttore editoriale dell’Agenzia Giornalistica Il Velino e direttore responsabile del Corriere della Calabria. A dare la notizia della scomparsa è stata proprio la testata diretta da lui, nella tarda serata di ieri. Il giornalista, con un passato in Gazzetta del Sud e a Calabria Ora, si è spento all’ospedale di Padova, dove era ricoverato per un delicato intervento chirurgico.

Poco più di un anno fa, a dicembre del 2017, era già stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Locri, il suo paese natale, in provincia di Reggio Calabria, dove era stato sottoposto ad un altro intervento chirurgico a causa di un’emorragia interna. Era stato colto da malore nel giorno di Santo Stefano e trasferito d’urgenza nell’ospedale della sua Locri. Si era ripreso e aveva continuato a scrivere e a dirigere la sua redazione, ma non aveva risolto tutte le problematiche legate alla sua salute e purtroppo non ce l’ha fatta.

Dopo gli esordi da corrispondente della Gazzetta del Sud da Locri, è stato responsabile della redazione di Reggio Calabria del quotidiano messinese fino a settembre 2003 e, dall’aprile 2007 al luglio 2010, direttore del quotidiano Calabria Ora, dal quale si era polemicamente dimesso per protesta nei confronti degli editori, Piero Citrigno e Fausto Aquino, che intendevano “avere un diretto coinvolgimento nella fattura del giornale”. Poi, aveva iniziato l’avventura con il Corriere della Calabria già nel 2011. Nato come settimanale cartaceo, da diversi anni è diventato un punto di riferimento dell’informazione on line sulla Calabria.

Alla famiglia e ai colleghi del Corriere della Calabria, giungano le più sentite condoglianze anche da parte di Iacchite’.