“Invisibili” di San Giovanni in Fiore e migranti uniti nella lotta

Questa mattina il Partito Comunista e il Fronte della Gioventù Comunista hanno supportato gli “INVISIBILI”, centinaia di disoccupati di San Giovanni in Fiore che hanno presidiato la piazza davanti la Prefettura di Cosenza.
Gli “INVISIBILI” dopo aver occupato il Comune e dopo aver manifestato per le strade del proprio paese, sono arrivati a Cosenza per rivendicare un lavoro.
Quello che gli “INVISIBILI” chiedono è un lavoro stabile ed una dignità, stanchi dell’assenteismo delle forze politiche e sindacali e della negligenza delle istituzioni.
Noi supporteremo i disoccupati nella lotta per IL LAVORO, IL SALARIO E LA DIGNITA’ che continuerà ad oltranza.

migra
Al presidio si è unito successivamente un gruppo di migranti che, seguendo l’esempio della lotta degli “INVISIBILI”, rivendicano anch’essi la possibilità di lavorare.
“L’unità dei disoccupati, dei lavoratori sfruttati e degli studenti – scrive in una nota il Fronte della Gioventù Comunista – indipendentemente dalla nazionalità, è essenziale per portare avanti la lotta di classe. La classe sociale degli sfruttati deve unirsi ed organizzarsi per lottare contro la classe dominante degli sfruttatori.

pci
Non crediamo alle istituzioni quando affermano che non c’è lavoro, in una società industrializzata come la nostra potremmo LAVORARE MENO E LAVORARE TUTTI!
Invitiamo tutti i disoccupati ad unirsi ed espandersi a livello provinciale e regionale, perché UNITI SIAMO FORTI, ORGANIZZATI SAREMO INVINCIBILI”.