“Jazz da gustare” al Teatro “Il Piccolo” di Castiglione Cosentino

La stagione musicale 2015 del teatro “Il Piccolo” di Castiglione Cosentino, comprende otto eventi culturali musicali di grande prestigio, con grandi interpreti internazionali del Jazz, il tutto accompagnato da degustazioni enogastronomiche. Fino al 22 dicembre.

Artisti dal calibro di Fabrizio Bosso grande trombettista jazz insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello, presenteranno il progetto “Tandem” dove si interpretano brani e temi della musica internazionale, una performance di improvvisazioni, lirismo puro che catturerà l’ascoltatore nel mondo magico del jazz.

Patty Lomuscio vocalist Mino Lacirignola trombettista, Andrea Gargiulo, pianista, Giorgio Vendola, contrabbassista Saverio Petruzzellis batterista, calcheranno il palcoscenico, con armonie particolari nel secondo appuntamento musicale.

Il terzo concerto, il giovanissimo pianista Danilo Tarso, con il recital “#Parolallenote”.

Poi artisti del panorama jazz internazionale come Lorenzo Fontana, pianista, Cosimo Maragno, chitarrista, Ilario De Marinis al contrabbasso e Gianfranco Masi, batterista, si esibiranno in “Mina in Jazz” nel quarto appuntamento.

Due grandi amici musicisti, il contrabbassista Giuseppe Bassi e il pianista Domenico Sanna,con il duo “Just you, Just me”, sarà protagonista del quinto evento.

Sesto appuntamento musicale prevede un ospite d’eccezione: la figlia del grande cantante jazz, Jon Hendricks, la cantante americana Michelle Hendricks, insieme a lei in “Quintetto”, Guido Di Leone, chitarrista, Bruno Montrone, pianoforte, Aldo Vigorito, contrabbasso, e Giovanni Scasciamacchi altro grande contrabbassista.

L’ultimo evento prevede quatto musicisti jazz che si uniscono per suonare e cantare l’amore per uno tra i più grandi artisti del 900: Totò. Gegè Munari, gigante della storia del jazz, grande batterista, che conobbe l’artista Antonio de Curtis, in arte “Totò” ed ebbe modo di suonare per lui nei suoi film, per i suoi spettacoli, per le sue rassegne, e ad unirsi a lui, l’immenso pianista Ettore Carucci, Giuseppe Bassi, contrabbassista, e Francesco Lento trombettista unico ed originale, daranno al pubblico un evento unico e spettacolare, evento che accrescerà il livello culturale della musica, ed in più durante la serata la presenza della principessa De Curtis, la figlia di Totò  “Liliana De Curtis” darà una maggiore importanza nell’evocare il grande “Mito” ed unico artista, “Totò”.

Biglietto 10 euro compreso di cena.