Lettere a Iacchite’: “Acri, a chi devo rivolgermi per la riparazione della strada?”

C’è una strada nel territorio del comune di Acri che collega Sant’Angelo con Santa Sofia e Calamita ma e sterrata da una vita. Il sindaco attuale è da due anni che ci prende in giro per farla asfaltare e mettere l’illuminazione.
All’incirca 10 giorni fa si presenta un escavatore e ha riparato solo un tratto nel quale andava fatta solo la pulizia alla cunetta mentre hanno lasciato il tratto da riparare tutto sconquassato com’era prima…

Ho chiesto spiegazioni all’autista dell’escavatore, e mi ha detto che l’impresa aveva previsto lavori solo su quel tratto, perché c’è un’abitazione . Mi sono recato in Comune e tra gli addetti alla viabilità nessuno sa niente…
Ma in realtà tutti sanno e nessuno parla… Anche i vigili urbani si prendono gioco di noi dicendoci che non è competenza loro chiedere quale impresa è intervenuta e sapere chi l’ha mandata. Come si suol dire si girano la frittata tra loro e mi palleggiano. Continuo tutti i giorni ad andare al Comune ma mi danno sempre la stessa risposta. A chi devo rivolgermi per la riparazione della strada?

Lettera firmata