Lettere a Iacchite’: “Calabria, le avventure dell’autista (in nero) di Antonio Montuoro”

Serafino Gallo: autista in nero di Antonio Montuoro

All’inizio era portaborse di Mimmo Tallini, con il quale condivideva anche il sonno, ma da grande Antonio Montuoro ha capito come andava il mondo e si è messo a camminare in compagnia e che compagnia…

Oggi vorremmo portare all’attenzione della cronaca una figura che si sta delineando e affermando nel mondo politico calabrese senza avere nessun titolo e nessuna carica ma solo millantando amicizie con poteri forti sia politici sia delle istituzioni sia mafiosi.

Il suo nome è Serafino Gallo, residente in San Mango d’Aquino.

Senza avere nessun titolo e nessuna autorizzazione, ovviamente in nero, fa l’autista privato all’assessore Montuoro girando in lungo e in largo la Calabria promettendo disbrigo pratiche presso la Regione e finanziamenti.

Invece di andare a lavorare presso la Fondazione Terina si presenta ogni mattina nella sede della Regione Calabria sbrigando le pratiche a chiunque ne fa richiesta.

Si è recato con la delegazione di Fratelli d’Italia presso la sede del Parlamento europeo nel mese di dicembre sempre senza nessun tipo di autorizzazione e logicamente a spese della Regione Calabria.

E da ultimo ha fatto, tramite l’assessore Montuoro, deliberare la somma di € 90.000,00 a favore del Comune di San Mango d’Aquino vantandosi della sua amicizia con l’assessore e della sua capacità di farsi finanziare ciò che chiede.

Millanta anche di essere amico stretto di Gratteri e di gestire l’aula bunker!!!

Infatti il giorno non si reca mai a lavorare se non per fare la presenza e poi allontanarsi per affari propri. E c’è chi dice che sia molto “intimo” con qualcuno “punciutu” al quale racconta tutto quello che succede nell’aula bunker.

Montuoro, Gallo, Tallini che personaggi…

Lettera firmata