Lettere a Iacchite’: “Cosenza, provo a telefonare a un numero dell’Azienda Ospedaliera e mi risponde un bar…”

Spett.le Iacchitè

87100 Cosenza

Illustre direttore,

Da qualche giorno sto cercando di prenotare una visita medica Gastroenterologica in intramoenia presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, telefonando a tutti i numeri che trovo sul sito ma, purtroppo, nessuno mi risponde.

Essendo residente ad Altomonte, che dista circa 60 Km da Cosenza, mi ero illusa che avrei potuto prenotare la visita a distanza.

Dopo tantissimi tentativi andati a vuoto ho pensato di contattare direttamente il reparto e di telefonare direttamente al numero del Coordinatore Infermieristico Dott.ssa Rosina Bortolotta, che è riportato in bella evidenza sul sito dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza nella pagina dedicata all’Unità Operativa Complessa Gastroenterologia Endoscopia Digestiva.

Compongo dal mio telefonino il numero riportato sulla pagina del reparto (0984 268148) e, con mio grande stupore, dopo appena due squilli una voce gentile mi risponde.

Era la voce di un signore che con fare garbato mi risponde “BUONGIORNO BAR RENZELLI, MI DICA….”. ho capito che non riuscirò mai a fare la prenotazione e nemmeno a contattare il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale dell’Annunziata, ma almeno potrò consolarmi con un buon caffè del bar Renzelli, senza nemmeno fare la prenotazione e pagare il ticket.

Lettera firmata

PS: ovviamente abbiamo provato a formare il numero in questione ed effettivamente risponde… il Bar Renzelli… Povera Cusenza nostra!