Lettere a Iacchite’: “Crotone, perché Vrenna e Venneri hanno preso le distanze da Voce?”

I consiglieri di maggioranza (solo undici) danno alla stampa una nota in cui danno sostegno al sindaco Voce, criticando la presa di posizione del consigliere Meo che si era permesso di prendere posizione sulle esternazioni del sindaco contro la Meloni.

Partiamo dalla fine di questa nota, i magnifici 11 così concludono: “… Un uomo che ha saputo interpretare il dolore di una intera comunità che ancora una volta ha dimostrato al mondo di avere un grande cuore”.

Peccato che pur parlando di “intera comunità”, manchino le firme di diversi consiglieri di maggioranza. Ed è una mancanza grave.
La mancata condivisione della nota da parte di alcuni potrebbe avere delle motivazioni personali e forse anche politiche, d’altronde la coalizione di Voce è una civica trasversale che contiene tutto e il contrario di tutto, e sulle questioni meno locali ci sono sensibilità politiche che emergono.

Ma due assenze si notano un pochino di più. Giada Vrenna e la passionaria Dalila Venneri non hanno firmato. Eppure sui social, e non solo, sono chiare le posizioni anti governative di entrambe.
La Venneri candidata alle scorse regionali con De Magistris  e con un passato con estrema sinistra. La Vrenna con un passato con Pasquale Senatore ma oggi ben ferma nel centrosinistra (Italia Viva, Azione, entra ed esce, la vogliono e poi no).
E come mai manca la loro firma? Forse perché hanno una posizione più radicale e la nota dei colleghi consiglieri è una nota troppo soft?!?
Oppure perché guarda caso una settimana fa erano a Bruxelles in visita al parlamento europeo?!?!?
E che c’è di male se sono stati a Bruxelles?!? Nulla. I viaggi in visita alle sedi delle Istituzioni Europee sono frequenti, MA NON CON LE DELEGAZIONI DI FRATELLI D’ITALIA se sostieni un sindaco in guerra con lo stesso partito!

Chi ha invitato le nostre eroine? L’onorevole Nesci, candidato ed eletto con Fratelli d’Italia! (Le foto parlano chiaro) Tanto più che dalle foto non si notano altre presenzi crotonesi se non quelle del Segretario Cittadino Antonella Verterame e candidata anche lei con Fdi alle regionali!
Quindi non hanno firmato per vergogna o forse perché le due stanno pensando a collocarsi in FRATELLI D’ITALIA!!?!?
E con il sindaco Voce ci sarà un chiarimento con loro due?!?  Ma anche con gli altri assenti?
Ma Voce è un civico? Un sinistro? O sta diventando un destro, e quindi è offeso più per questo motivo?