Lettere a Iacchite’: “Imprese favorite, trasferimenti e assunzioni: benvenuti alla Sorical”

A oltre tre anni dall’insediamento del nuovo commissario liquidatore individuato dalla parte “pubblica” ossia da Palla Palla in Luigi Incarnato, il bilancio della Sorical ha sempre lo stesso colore: grigio notte.

Sebbene si parlasse di una ristrutturazione aziendale, di fatto ad oggi, siamo ancora al perfezionamento delle manovre clientelari effettuate a luglio 2016 attingendo a piene mani dalla lista dei candidati del PSI alle elezioni comunali di Cosenza.

Rieccoci, dunque, a parlare delle malefatte di Tic Tac (come lo chiamate voi) per quella che è stata considerata largamente la peggiore gestione della Sorical sin dalla sua nascita.

Imprese, trasferimenti e assunzioni

L’impresa Barbetta, da sempre vicina ad Incarnato, spesso vince le gare per la manutenzione ma a dare nell’occhio è soprattutto l’impresa Ritondale, che deve la sua celebrità al rapporto speciale con Nicola Adamo e che ha spinto la Sorical, pensate un po’, ad affacciarsi nel fantastico mondo del giardinaggio, che con la gestione delle acque c’entra più o meno come i cavoli a merenda. E’ la prima volta che un’impresa di giardinaggio “entra” in questo caravanserraglio: chissà in quali altri mondi ci porterà il “magico” Incarnato.

Trasferimenti di comodo: Anna Fabiano, candidata nella sua lista socialista alle elezioni di Cosenza del 2016, è stata “spostata” da Catanzaro alla città dei Bruzi, così come Adolfo Porcaro.

Assunzioni. Da precario viene finalmente stabilizzato Gianluca Greco, ormai storico braccio destro e sostenitore-cliente di Incarnato, finora “accontentato” con incarichi a tempo e adesso pronto al grande passo. E Francesca Zinno, nipote di una sua cara amica. Entrambi sono bravissimi ragazzi ma non avevano nessun diritto ad entrare “direttamente” in Sorical se non quello del santo in paradiso.

Come se non bastasse, la Sorical indice un avviso esplorativo per manodopera a tempo determinato di un anno per 35 unità per un importo di 1 milione 443 mila 487, 94 euro, che serve come trampolino di lancio per far entrare dalla finestra amici degli amici e tra questi spunta il nome del figlio dell’attuale responsabile del Psi di Cosenza Bernardino Costanzo, anche lui candidato alle ultime elezioni comunali a Cosenza. E diversi altri che, al momento, non riusciamo a quantificare ma che ben presto usciranno allo scoperto. Vi terremo informati, come sempre…

Lettera firmata