Lettere a Iacchite’: “Lorica, la giusta politica per promuovere il turismo prevede anche le multe sul Lungolago?”

La giusta politica per promuovere il turismo invernale a Lorica

Mi trovo qui a raccontare l’inverosimile. Le istituzioni locali pretendono il turismo senza però offrire i minimi servizi alla gente che frequenta questi posti meravigliosi figli della nostra amata terra. Nel primo pomeriggio di sabato, mi ritrovo a parcheggiare in via Lungolago – Lorica (Cs). Dopo aver trascorso del tempo nei paraggi, ritrovo incastrato sotto il tergicristallo lo scontrino di una multa per violazione del codice della strada.

Ora chiedo, oltre al mancato sgombero dei cumuli di neve antistante il parcheggio che non favoriscono certo la giusta sistemazione dell’auto negli appositi spazi e a rendere impraticabili le zone del parchimetro per poter effettuare pagamento con conseguente rilascio del ticket, cosa proporrete per il prosieguo della stagione invernale?

Sarà mai una violazione della strada ciò che documentano le foto? Mi chiedevo inoltre se le auto parcheggiate invece sulla carreggiata della SS 108 bis risultano rispettose delle regole del codice della strada o magari sono passate inosservate al corpo dei vigili urbani di San Giovanni in Fiore per via dell’amicizia che li lega ai proprietari dei mezzi?
Da premettere che un’area di parcheggio delimitata da strisce blu non può essere ubicata nella carreggiata di marcia, quindi soldi ingiusti nelle casse del comune tramite delimitazioni abusive.

Lettera firmata