Lettere a Iacchite’: “Rende 2019: Manna, spero i un ti vida cchiù mancu appriassu ‘a processione”

Gent.mo Direttore,

è da tanto che seguo il suo giornale on line e condivido praticamente tutto di ciò che scrive spero condividerà e pubblicherà se lo reputo opportuno quello che sto per scrivere e non credo solo a nome mio.

Le cose non le manda a dire e fa più che bene dato che siamo circondati da ipocriti e vigliacchi di politici soprattutto in questo periodo dove le lingue si sono consumate, con gente che crede che ancora esiste Babbo Natale con le promesse da marinai che fanno prendendo tutto e tutti per i fondelli in cambio di posti di lavoro o altro e tanti pesci che abboccano.

Alla fine sono tutti gli stessi: hanno la poltrona sotto il loro sporco sedere, raggiungono senza pietà e senza scrupoli i loro obiettivi dopodiché ti vedono per strada e neanche ti conoscono più. Mi perdoni il francesismo ma la cacca più si mescola e più emana cattivo odore.

Un sindaco se così si può chiamare (sono stato educato), che non sa nemmeno amministrare i soldi che ha nel suo portafoglio può amministrare una città? A mio modesto avviso no. Basta vedere il suo bellissimo colpo di coda gli ultimi due giorni prima delle elezioni che faceva rattoppare le buche di Rende. Per non parlare di quella simpatica recitazione dell’inaugurazione di quella cattedrale nel deserto del Parco Acquatico dove prima ci si lamentava della gestione dei costi e poi esce di punto in bianco la sua inaugurazione.

Per ultima ma non meno importante la rotatoria al Marco Lorenzon, giustissima per carità visti gli episodi tragici successi, ma anche qui magia delle magie che il mago Manna con un colpo di bacchetta magica in stile mago Silvan sforna una rotatoria nel giro di pochissimo… e che vogliamo dire della recita della chiusura per tre giorni dello svincolo di Cosenza Nord con tanto di articoli e avvisi sui social e sulle testate giornalistiche?

Io per lavoro viaggio spesso e prendo spesso l’autostrada chiaramente ma fino a guarda caso venerdì scorso lo svincolo di Cosenza Nord era tale e quale a prima ma anche qui il nostro mago Manna in una notte fa asfaltare ai sui amici lo svincolo con tanto di segnaletica orizzontale già fatta, guarda caso nella settimana del ballottaggio.
Ormai lui e i sui amici fanno piovere e scampare con lavori di pessima manifattura e materiale.

Caro signor sindaco, sempre se così posso definirla, i marciapiedi di Rende sono impraticabili tranne la zona “in” di via Rossini, ho provato ad uscire con il passeggino ed è umanamente impossibile a meno che non fanno i passeggini of-road… sono stretti, manutenzione zero mattoni e asfalto saltato. Mi riferisco a tutto il quartiere di Villaggio Europa, Via Londra, Via Verdi, zona dei campi da tennis, in prossimità dell’ex Automeccanica Cosentina eccetera… Impossibile quindi uscire a fare una passeggiata con un passeggino. Torni a casa e baci a terra che sei vivo in quanto non ti hanno investito piuttosto che bene che vada ti rompi un piede.

A Lei caro sindaco non ho mai avuto modo di incontrarla per mia fortuna… mi è bastato sentirla parlare in TV e sono rimasto senza parole ma anche qui meglio non parlare perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa: in una sola parola inguardabile. Potrei scrivere un libro sulla se così si può chiamare Amministrazione Manna parlando di acqua, rifiuti eccetera, ma ripeto come detto sopra la cacca più la mescoli più emana cattivo odore.

Ah, quasi dimenticavo: è stato bellissimo vederla in Chiesa a San Carlo Borromeo il giorno delle prime comunioni insieme al suo rivale Talarico. Cose da fare venire i brividi per non dire il vomito. 
Siamo arrivati al ballottaggio e spero vivamente che non riesca a vincere, ma non perché io sia di altra corrente politica, assolutamente perché sono apolitico e apartitico, e ho smesso a quasi 40 anni di credere alle favole. Spero tanto che la gente si svegli. Ed io spero come si dice dalle mie parti di un ti vida cchiù mancu appriassu a processione.

Lettera firmata