Lettere a Iacchite’: “Rende 2019, scocca l’ora dello scambio di coppie”

C’eravamo tanto amati. Scambio di coppie alla rendese.

Correva l’anno 2014 e due coppie di fatto erano l’invidia di tutti: Manna e il Cinghiale, Talarico e De Rose.
Senza aspettare il settimo anno per avvertire la “crisi”, le coppie sono scoppiate. La separazione è avvenuta in modo violento seminando macerie ovunque e oggi assistiamo increduli a degli scambi di coppie che rasentano l’inverosimile.

In tutti i migliori rendez-vous, la location ospite è un albergo, un accogliente boudoir ove l’adone politico tradito ovvero De Rose e Sandrokan (Principe) clandestinamente definiscono e consumano un accordo pre e post elettorale al fine di boicottare, attraverso mezzi denigrati nelle scorse amministrative, la riconferma di Manna.
E lo si fa a tutti i costi, tant’è che il Mimmo (Talarico) si avvinghia al Cinghiale un po’ per dispetto, un po’ per funambolismo.  Dunque, lasciando perdere il quaquaraquà – come lo chiamate voi – che ormai da tempo si è legato a Capu i liuni e Palla Palla, Talarico e De Rose, in questi ultimi giorni, se ne stanno facendo di tutti i colori.
Certo è che in guerra e in amore tutto è concesso ma si spera che onde evitare la riproduzione di certi prodigi politici abbiano usato le dovute precauzioni…

Lettera firmata