Lettere a Iacchite’: “Rende, bonificata l’area di via Crati”

Gent.mo Direttore,
dopo l’articolo di oggi, uscito sulla sua testata giornalistica dal titolo, Lettere a Iacchite’: “Rende, via Crati: togliete quelle siringhe”
nel quale si evince, giustamente, la gravità della situazione, ci sono stati commenti poco costruttivi, verso la nostra associazione, da lettori o lettrici attenti ma poco informati, cercando nelle retrovie di vanificare e strumentalizzare il nostro operato giornaliero svolto dai volontari della stessa.
Detto questo volevamo far conoscere a lei ma soprattutto a chi legge la sua testata giornalistica, che la nostra associazione è di volontariato e di supporto ai vigili urbani.
Solo oggi alle ore 09.45 a noi è arrivata la segnalazione da parte di Calabra Maceri, per la bonifica del sito, che alle 10.50 (come si evince da foto) l’area è stata bonificata.
Teniamo a precisare che essendo un’associazione di volontariato e sì di supporto ai vigili urbani, ma che gli stessi intervengono solo su segnalazione da parte dell’ente competente, o qualora anche il singolo cittadino lo porta a conoscenza.
Gianfranco Quintieri 
Presidente Guardie Ambientali d’Italia – Sez. di Rende