Lettere a Iacchite’: “San Giovanni in Fiore: lo sapevate che la guardia medica funziona 3 giorni alla settimana?”

Vi devo raccontare una storia di ordinaria follia…

Mia figlia con forte dolore alla gola mi costringe a recarmi alla guardia medica di San Giovanni in Fiore alle 20:30 di ieri 9.06.22. Arrivo e l’ambulatorio è chiuso, un dipendente della struttura ospedaliera mi informa che funziona tre giorni a settimana e se capita di stare male il fine settimana e l’unica dottoressa ha fatto il turno precedente, anche nel fine settimana sarà chiuso perché umanamente non può coprire tutte le ore necessarie da sola.

Non voglio approfittare del Pronto soccorso, che è destinato a problematiche più serie e chiamo la guardia medica di Castelsilano che invece mi dice che l’ambulatorio è attivo sempre e vi è turnazione per assicurare il servizio. Vado a Castelsilano ed il dottore Schipani visita mia figlia e mi dice quale terapia approntare…

Grazie Roberto Occhiuto, grazie Rosaria Succurro, presidente della Regione e presidente della Provincia di Cosenza, grazie Responsabili Asp di Cosenza per i grandi progressi della sanità sangiovannese… e poi ci offendiamo per gli stereotipi di Muccino sul video di promozione della Calabria…

Nicola Cairo