Lettere a Iacchite’: “Corigliano-Rossano 2019, Lsu-lpu: le balle del generale”

Buongiorno,

le scrivo sperando che lei possa dar voce ad una cosa vergognosa che é stata detta martedì sera al comizio del generale Graziano. La candidata a consigliere Adele Olivo, nei suoi primi minuti introduttivi, ha parlato della questione LSU-LPU (lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità) del comune unico. Ebbene, si è detta soddisfatta sentire affermare al generale che finalmente vuole stabilizzare gli Lsu-Lpu (149).

Ora, è giusto che si sappia che le procedure di stabilizzazione degli Lsu-Lpu le ha avviate questa gestione commissariale con a capo il dottore Bagnato e infatti circa 15 giorni fa sono stati finalmente pubblicati i bandi per avviare per l’appunto le procedure che implicheranno colloqui per le categorie A-B e concorsi per le categorie C-D.

Dunque si passerà, dopo essere stati per 20 anni “a nero” per lo stato, da un contratto a tempo determinato nato con la giunta Oliverio nel 2015, tramite decreto interministeriale ottobre /2014 durato 4 anni, ad un contratto a tempo indeterminato con fondi esclusivamente ministeriali e regionali.

Pertanto, il generale Graziano ed i suoi sostenitori non devono raccontare balle alla gente perché non faranno nessuna assunzione. Oltretutto tutti ma proprio tutti i lavoratori desiderano che nessuno si prenda la paternità di ciò che essi hanno guadagnato con le lotte sindacali in quasi 30 anni.

Lettera firmata