Lettere a Iacchite’: “Tragedia a Settimo, le gravi colpe dei sindaci di Montalto e Rende”

Parole sante: si aspetta sempre una tragedia qui a Montalto o Rende… ma quanti morti ancora dobbiamo vedere su questo tratto di strada di Settimo?

Io credo che o Rende o Montalto, qualsiasi sia il comune che deve intervenire, devono mettersi una mano sulla coscienza… se al posto della povera Sara ci fosse stato un vostro figlio cosa avreste fatto? Entrambi i signori sindaci si sarebbero rivolti certamente ai gradini più in alto… Quindi datevi una mano l’uno con l’altro e impegnatevi ma questa volta senza aspettare nuove elezioni o ancora peggio altre croci sulle vostre strade e prendete seri provvedimenti…

È giusto secondo voi, cari signori sindaci, che si giochi con la vita delle persone? È giusto che un cittadino dopo una serata con amici in pizzeria e diretto verso la via di casa con la propria ragazza, addirittura risultato negativo ai test alcolici debba essere privato della patente ed essere ritenuto responsabile di omicidio stradale perché si fa a gara da anni a stabilire di chi è competenza mettere un lampione che funziona sulla strada di Settimo? Il problema vero purtroppo è che a Cosenza e provincia si pensa a fare il Ponte di Calatrava, costato non so quanto milioni di euro e intanto le persone muoiono… Cosa posso dire da umile cittadino di Montalto? Per l’ennesima volta un altro Angelo e volato in cielo… R.I.P. cara Sara…

Francesco Cardellicchio