Liberiamo Mendicino: “La giunta Palermo e i suoi 5 anni di malgoverno”

Francesco Gervasi e Antonio Palermo

Mendicino: l’amministrazione Palermo e i suoi 5 anni di sgoverno

L’attuale situazione politica rende necessario un intervento netto e deciso da parte del movimento spontaneo Liberiamo Mendicino affinché i cittadini possano avere una visione chiara del momento storico che stiamo vivendo.

Le vicende degli ultimi giorni hanno visto venire allo scoperto le varie anime dell’attuale maggioranza amministrativa, i cui membri hanno finalmente gettato via la maschera mostrando ai cittadini il loro volto reale.

Stiamo assistendo ad uno spettacolo indecoroso: Un gruppo di amministratori che hanno “sgovernato” Mendicino per 5 anni ora si fanno la guerra sui social e sulla carta stampata per cercare di apparire migliori agli occhi dei cittadini amministrati. E’a una corsa a chi meglio sminuisce gli altri ed esalta se stesso in una guerra tra poveri, privi delle competenze elementari per amministrare una comunità. Per anni sono stati complici nel saccheggio di Mendicino, nell’utilizzo dei cittadini a fini personali e nella gestione dissennata del bilancio comunale ed ora vogliono ricostruirsi una nuova immagine di amministratori efficienti e dediti al bene della comunità.

I cittadini non si lasceranno convincere dalle tragicomiche rappresentazioni teatrali del Sindaco uscente e dei suoi compagni di merende che oggi si dissociano dal suo operato. Mendicino non torna indietro: è vero! I cittadini non torneranno a cinque anni fa quando ammaliati dal canto delle sirene hanno creduto nelle promesse di un giovane inesperto che voleva cambiare Mendicino, che prometteva di risolvere il problema idrico, che prometteva una gestione equa ed efficiente dei Tributi, la riqualificazione del territorio e di Monte Cocuzzo, che additava le spese oculate della precedente amministrazione come esagerate salvo poi impegnarsi  in un colossale spreco di risorse pubbliche e comunali con il Festival di Radicamenti. Colui che cinque anni fa si autoproclamava il salvatore di Mendicino si è rivelato un saccheggiatore delle risorse pubbliche, un imbonitore, per nulla aperto al confronto e al dialogo ma rinchiuso nel suo guscio di amministratore immaturo incapace di rapportarsi in modo propositivo con le opposizioni e con chiunque manifesti dissenso rispetto al suo operare.

Il sindaco di Mendicino Antonio Palermo

Dopo cinque anni Mendicino non tornerà indietro, infatti i cittadini:

  1. Non voteranno come Sindaco l’incompetente sindaco dei selfie che autocelebra se stesso appropriandosi dei meriti di altri.
  2. Non voteranno come Sindaco neppure l’assessore Gervasi complice della pessima gestione amministrativa di Palermo salvo poi dissociarsi soltanto nell’ultimo semestre di legislatura
  3. Non daranno il proprio voto al Vice Sindaco Angelo Greco che si è rivelato essere il peggiore assessore al Bilancio della storia di Mendicino

Non daranno il proprio voto agli assessori e consiglieri complici tra loro e con Palermo nel criminoso disegno di

  1. gettare Mendicino in un dissesto economico finanziario senza precedenti
  2. Non daranno il proprio voto all’attuale maggioranza perché ha “sgovernato” nella totale assenza di trasparenza amministrativa negando nei Consigli Comunali trasmessi in streaming la più banale evidenza che è sotto gli occhi di tutti: Mendicino è abbandonato all’incuria ed è un comune in dissesto. Sono in dissesto le strade comunali, sono in dissesto i conti del comune, sono in dissesto le politiche sociali ed economiche, sono in dissesto le Contrade, è in dissesto il tessuto sociale.

I cittadini di Mendicino non ne possono più degli spot elettorali di Palermo, Gervasi e Greco e della loro pubblicità ingannevole.I cittadini di Mendicino si impegneranno in prima persona nella prossima tornata elettorale per ripristinare la trasparenza amministrativa, per dotarsi di amministratori capaci, competenti, motivati e soprattutto che si sporcano le mani in prima persona per il bene della Comunità amministrata senza pensare neppure lontanamente al proprio interesse privato.

Tante e troppe problematiche saranno ereditate da chi si troverà ad amministrare Mendicino dopo la parentesi nefasta di Palermo&Co., a partire dalla massa smisurata di indebitamento, dal totale abbandono delle contrade, dall’incuria di numerosi spazi dedicati allo sport, dall’incuria e abbandono totale in cui  versa Monte Cocuzzo una delle principali risorse di Mendicino, dall’isolamento e abbandono del centro storico sempre più vuoto di persone e attività, dalla rete idrica fatiscente, dalle strade groviera che in prossimità delle elezioni saranno tempestivamente asfaltate dopo cinque anni di abbandono e di assenza della seppur minima manutenzione.

Il movimento “Liberiamo Mendicino” continua la sua azione di denuncia della cattiva amministrazione e raccogliendo le istanze dei cittadini vessati e abbandonati dall’attuale amministrazione Palermo Gervasi & C. , si impegna in prima persona affinché Mendicino sia liberata dalla superficialità, dal pressapochismo, dall’incompetenza, da 5 anni di sgoverno di Palermo.

Il prossimo quinquennio sarà per Mendicino e i Mendicinesi il tempo del riscatto, dell’efficienza e della competenza, della scelte trasparenti e condivise per il bene della comunità. Mendicino non tornerà indietro perché si libererà di Palermo, Gervasi, Greco e i loro complici.

Il comitato di Liberiamo Mendicino