Locri, paziente muore all’ospedale perché non funzionano gli ascensori. La denuncia del sindaco

Un paziente dell’ospedale di Locri e’ morto nel tardo pomeriggio di ieri. A renderlo noto è stato il sindaco di Locri Giovanni Calabrese che già in mattinata sul suo profilo facebook aveva scritto: “Vergogna. Una persona sta morendo in cardiologia e non può essere trasportata in rianimazione perché gli ascensori dell’ospedale non funzionano. In ospedale i Carabinieri e si attende l’intervento dei Vigili dei Fuoco“.

Poi in serata, in un nuovo post, Calabrese ha scritto che “il cittadino che questa mattina non si è potuto tempestivamente trasferire nel reparto di rianimazione, a causa degli ascensori non funzionanti, è, purtroppo, deceduto alle ore 14,45. Ora ci sentiremo dire che probabilmente sarebbe morto ugualmente. Non ci sono parole. Solo tristezza, rabbia e indignazione“.

Secondo quanto si è appreso, erano due, entrambi novantenni, i pazienti che stamani, verso le 10.30, dovevano essere trasferiti dal reparto in cui si trovavano, uno per la rianimazione ed uno per la dialisi. A causa del guasto all’ascensore, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri che hanno cercato un tecnico. Una volta riparato l’ascensore, verso le 12.20, i due pazienti sono stati trasferiti ed uno è morto poche ore dopo. Allo stato non risulta che siano state presentate denunce nè che sia stata avviata un’indagine.