Maltempo a Crotone, la nota ufficiale del presidente Vrenna

La vigilia del derby di stasera tra Crotone e Cosenza è stata turbata – e non poco – dalla violenta ondata di maltempo che ha colpito la città di Crotone e la provincia e che ancora oggi fa sentire i suoi effetti. La disputa della partita, tuttavia, non dovrebbe essere in discussione: si giocherà regolarmente. Almeno questo è l’orientamento di tutti e sperando che le condizioni del tempo diano una tregua. Intanto, il presidente del Crotone Vrenna ha diffuso una nota ufficiale di solidarietà alle aziende colpite dal maltempo. 

Il presidente del Football Club Crotone Gianni Vrenna, particolarmente colpito dal disastro meteorologico che ha investito la città, vuole testimoniare la propria vicinanza e quella di tutta la Società alle persone rimaste ferite, alle famiglie ed agli imprenditori che hanno subito ingenti danni. Tra questi un pensiero particolare va a due aziende che da anni sono al fianco del Crotone, MetalCarpenteria e l’azienda Graziani degli amici Sergio Torromino e Francesco Graziani: questa volta toccherà a noi tifare per voi e farvi sentire il nostro apporto!

La tromba d’aria abbattutasi ieri a Crotone, colpendo in particolare la zona industriale della città e l’area sulla quale sorgono alcuni centri commerciali, ha distrutto un negozio della catena “Unieuro” e danneggiato alcune aziende del settore della carpenteria metallica. Gli stabilimenti della “Metalcarpenteria”, della “Francesco Graziani” e della Carmet risultano inagibili a causa delle conseguenze della tromba d’aria, che ha scoperchiato i tetti dei capannoni, rovesciato i pesanti macchinari e danneggiato la produzione che era in spedizione. L’attività delle tre aziende, che impiegano centinaia di operai ed esportano la loro produzione all’estero per fatturati milionari, risulta bloccata. Alla Carmet è stato strappato via l’intero tetto. Piegate le gru a ponte. Alla Metalcarpenteria, la più grande del settore a Crotone, sono state scardinate le enormi porte in ferro e strappato via tetto e impianto fotovoltaico (alcuni pannelli sono stati scaraventati a centinaia di metri di distanza). Alla Graziani un carroponte del peso di alcune tonnellate e’ stato ribaltato dall’impeto del vento. Anche un furgone ha subito la stessa sorte. Danni ha anche riportato l’azienda Mida, di proprietà del presidente del FC Crotone, Gianni Vrenna. Danneggiati, inoltre, i magazzini dell’Akrea, la società partecipata che gestisce la raccolta dei rifiuti a Crotone.