Under 17 Allievi Elite: il Forza Ragazzi tiene il passo delle grandi. Risultati, classifica e marcatori 8^ giornata

Il Forza Ragazzi Schiavonea negli spogliatoi con mister Franco Celi

Continua la striscia positiva del Forza Ragazzi Schiavonea (con una partita in meno da recuperare a Crotone), che si aggiudica un’altra partita in casa contro il Bocale e recupera due punti alle battistrada Segato e Taverna, che nello scontro diretto hanno pareggiato a reti inviolate. Ora il Forza Ragazzi è terzo a quota 18 ma vincendo la gara da recuperare si porterebbe ad una sola lunghezza dalle due capolista.
Ma torniamo alla gara col Bocale. I ragazzi di Celi partono a spron battuto e creano diverse palle-gol già nelle battute iniziali. Il vantaggio arriva al 20’ con una discesa sulla sinistra di Matteo Fiorentino, che con un bel diagonale insacca la palla in rete. Subito dopo – appena 5 minuti – ecco servito il raddoppio con Magnavita.
Nel secondo tempo, vantaggio gestito bene dai padroni di casa, che però al 15’ subiscono l’1-2 del Bocale con un tiro in mischia. Nei minuti finali qualche altra occasione da una parte e dall’altra ma i biancazzurri tengono duro e si aggiudicano i 3 punti. 

FORZA RAGAZZI – BOCALE CALCIO 2-1

FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA: Maiorano, Longobucco, Sapia, Ascione, Bruno, Rimola, Tassone, Fiorentino, Cattaneo, Coppola, Magnavita. In panchina: Gentile, Caruso, Mingrone, Paranzella, Colucci, Spataro, Catania, Felicetti. Allenatore: Celi

MARCATORI: 20′ Fiorentino, 25′ Magnavita

SPORTING CLUB-BIGSPORT 5-1

Al “Tonino Sosto” di Corigliano nessun problema per lo Sporting Club contro la Bigsport Crotone. I biancoverdi hanno vinto 5-1 sciorinando una partita bella divertente e giocata con grande equilibrio e spettacolarità. A segno i soliti Mastrota e Santoro (doppietta per quest’ultimo, che lo consolida sempre più come vicecapocannoniere del campionato a quota 9 gol in 8 partite) con Filodoro e Palazzo a completare il tabellino dei marcatori. Partita chiusa già dopo 17 minuti con lo Sporting a segno subito tre volte. Al 9′ la sblocca Filodoro, al 13′ raddoppia Santoro e al 17′ segna anche Mastrota. Sul 3-0 i ragazzi di mister Giovazzino controllano la partita agevolmente andando altre due volte in gol con Palazzo al 19′ e Santoro al 29′. La Bigsport accorcia le distanze con Muraca al 33′. Il risultato poteva essere molto più largo e solo la bravura dell’estremo difensore crotonese ha evitato un risultato più vistoso. Con questa vittoria lo Sporting guarda al futuro con molta più fiducia e convinzione dei propri mezzi. Grande sportività tra le due squadre.

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Dzemahili, Franchino, Filodoro, Di Santo, Chetta, Castiglione, Meschino, Aversente, Santoro, Mastrota, Celestino. In panchina: Mollo, Occhiuzzo, Raciti, Palazzo, Curatolo, Chiarada. Allenatore: Giovazzino

MARCATORI: 9′ pt Filodoro, 13′ pt Santoro, 17′ pt Mastrota, 19′ st Palazzo, 29′ st Santoro, 33′ st Muraca

RISULTATI UNDER 17 ALLIEVI ELITE – 8^ GIORNATA

MARCA-DIGIESSEDEGIORGIO 1-2

ISOLA-MORRONE 2-1

ACADEMY LAMEZIA-KENNEDY 4-3

SEGATO-TAVERNA 0-0

FORZA RAGAZZI-BOCALE 2-1

SPORTING CLUB-BIGSPORT 5-1

Classifica

Segato e Taverna 22;

Forza Ragazzi 18;

Bocale Calcio Admo 15;

Academy Lamezia 12;

Sporting Club Corigliano e Isola Capo Rizzuto 11;

Digiesse De Giorgio 8;

Morrone Academy Popilbianco 7;

Marca 4;

Big Sport Crotone 3;

Kennedy J.F. 2

CLASSIFICA MARCATORI

10 reti Mercuri (Academy Lamezia)

9 reti Santoro (Sporting Club Corigliano)

7 reti Mastrota (Sporting Club Corigliano)

5 reti Angelici (Segato Viola), Coppola (Forza Ragazzi), Aiello (Morrone)

4 reti Elio Leone, Pedicone (Taverna), Borgese, Lentini (Segato Viola), Ambesi, Scaramozzino (Bocale), Pascuzzo (Morrone), Verso (Academy Lamezia)

3 reti Cariati, De Chiara (Taverna), Idone, Masaneo (Segato Viola), Magnavita, Fiorentino (Forza Ragazzi), Ferraro (Bocale), Filodoro (Sporting Club), Muraca (Bigsport)

2 reti Mattia Leone, Callegari, Straface (Taverna), Mezzatesta (Segato Viola), Arena, Franzè, Calderone (Isola), Scicchitano, Aragona (Bigsport), Sanseverino, Grevice (Digiesse De Giorgio), Polimeni (Bocale), Giaccari (Marca), Natale (Morrone), Rafeli, Critelli (Kennedy)

1 rete Di Santo, Meschino, Palazzo (Sporting Club Corigliano); Falcone, Mangano, Barbaro (Segato Viola); Bruno, Cattaneo (Forza Ragazzi); Miceli (Taverna), Milone, Macrì, Renzo, Marchio, Stillitano, Riillo (Isola); Praticò, Spanò, Lo Faro (Bocale), Innaro, Martino (Bigsport); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco (Morrone), Apollaro, Greco C., Greco Q., Ferrari (Digiesse De Giorgio), Avellino (Marca), Nocera (Kennedy)