Melicchio (M5s): “Iacchite’ è una voce libera da difendere”

di Alessandro Melicchio, deputato M5s

Il sito di informazione indipendente Iacchite.com non è più accessibile dagli operatori telefonici principali. Che piaccia o non piaccia quello che scrive Iacchite’ – La Notizia che sconvolge, di sicuro si può dire che non risponde a nessun padrone e in quanto fonte di informazione libera va difesa. È uno di quei pochi giornali che non hanno paura di scrivere cose scomode contro i potenti e, nonostante non abbia lesinato critiche neppure al MoVimento, non è accettabile l’oscuramento di un sito di informazione online alla stessa maniera di quando, una volta, non era accettabile quando si faceva saltare in aria un’edicola.

Sicuramente c’è un aspetto normativo che va costruito ex novo, sul tema delle tutele per l’intero settore dell’informazione attraverso i new media, anche perché il mondo dell’informazione è profondamente mutato e oggi le notizie passano principalmente online.

Si faccia chiarezza al più presto sulla vicenda e il sito torni in chiaro al più presto perché Iacchite’ è una voce libera e irriverente, come quelle che non hanno a che fare con la servitù volontaria descritta da Étienne de La Boétie.