Naufragio a Cutro, trovati i corpi di una bimba e di una donna. Le vittime accertate salgono a 72

Rescue teams on the

E’ di una bambina di tre anni il corpo della 71esima vittima del naufragio di domenica 26 febbraio recuperata stamane nelle acque di Steccato di Cutro. Il corpicino era stato avvistato in mare da alcuni cittadini che hanno avvisato la Guardia costiera che ha provveduto al recupero. La piccola salma è stata portata in obitorio.

Il cadavere di una donna dell’apparente età di 30 anni è stato invece recuperato in mare aperto, intorno alle 11,50 di oggi, davanti alla costa di Steccato di Cutro, dall’equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera. Un acquascooter dei Vigili del Fuoco ha trasportato poi la salma sulla spiaggia. Sale così a 72 il numero accertato di vittime del naufragio del 26 febbraio scorso davanti alla spiaggia di Steccato di Cutro, nel Crotonese. Le ricerche proseguono senza sosta con mezzi aerei, navali, sommozzatori, droni e personale di presidio a terra di Guardia Costiera, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale.

Intanto cresce l’attesa per il consiglio dei ministri convocato per giovedì prossimo a Cutro. L’appuntamento per gli esponenti del governo, secondo quanto riferisce un ministro, è alle ore 14 di giovedì a Ciampino. Ad attenderli un volo di Stato direzione Calabria. Per esigenze di spazio i membri dell’esecutivo sono stati invitati a viaggiare in aereo senza accompagnatori.