Occhiuto: “Una città che sta pagando i miei debiti”

Mario Occhiuto ha ancora qualche giorno per poter sviluppare la sua idea di campagna elettorale ed è giusto che se lo goda fino in fondo.

Il cazzaro tuttavia non può impedire che la goliardia sul suo conto dilaghi. Com’è giusto che sia. Occhiuto tutto è tranne quello che vorrebbe far apparire. Anzi, diciamo pure che è tutto apparenza mentre in realtà è l’esatto opposto di ogni valore positivo che vorrebbe farci “passare” come buono per quello che fa.

Una delle barzellette più esilaranti sulla sua vita è quella che riguarda l’entità dei suoi debiti. Occhiuto è famoso per i suoi continui fallimenti: una ventina di società, tutte finite con il culo all’aria. E questo, chiaramente, ha un costo.

Qualcuno riferisce che il cazzaro ha accumulato più di 20 milioni di euro di debiti e i maligni (e a Cosenza sono tanti!) affermano che Occhiuto si sia messo a fare il sindaco solo e soltanto per alleviare la sua situazione. E a quanto pare ci è riuscito talmente bene che gli piacerebbe completare l’opera… Ma, purtroppo per lui, si dovrà fermare.

E nel frattempo sui suoi debiti ci facciamo quattro risate perché noi siamo davvero la città che gli sta pagando i debiti e lui non può essere definito in nessun altro modo: la nostra cambiale. Che tra poco resterà, per fortuna, solo uno sbiadito ricordo.