Omicidio Bergamini, oggi la riesumazione e la TAC tridimensionale a Ferrara

Il giorno tanto atteso è arrivato e oggi il nostro primo pensiero non può che essere rivolto a Denis Bergamini. Oggi sarà riesumato il corpo del calciatore del Cosenza ucciso lungo la statale 106 jonica a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989. Questa la decisione del gip del Tribunale di Castrovillari Teresa Reggio, al termine dell’udienza di incidente probatorio durata oltre 2 ore e mezza qualche settimana fa.

Oggi, finalmente, si procederà con la riesumazione del corpo di Denis.
Un dolore immenso per i suoi cari, ma necessario per scrivere finalmente le prime verità sul suo omicidio.

Il gip di Castrovillari ha nominato 5 periti tra cui Iris di Roma che si occuperanno del DNA, mentre l’avvocato Fabio Anselmo, difensore della famiglia Bergamini, ha nominato altri due periti di parte così come il procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla. Altri due periti sono stati nominati dall’avvocato Pugliese, difensore di Isabella Internò, ex fidanzata di Donato Bergamini e al momento una delle due persone indagate per omicidio volontario.

Non hanno nominato nessun perito, invece, i legali dell’autista del tir Raffaele Pisano, dicendo di avere piena fiducia nel lavoro del Tribunale di Castrovillari.

Oggi il corpo di Donato Bergamini sarà riesumato e portato nell’ospedale di Cona di Ferrara e qui sarà effettuata una TAC tridimensionale di ultima generazione per capire se sulle ossa di Bergamini ci sono elementi utili al fine delle indagini.

Al momento sono 11 i periti nominati dalle parti in questo procedimento.