Operazione “Dama Nera 2”: un altro blitz all’Anas, 19 arresti, coinvolto un deputato

Poco meno di cinque mesi fa il primo “terremoto” aveva già colpito l’Anas con l’operazione “Dama Nera” che avrebbe portato alla luce un presunto giro di tangenti intorno agli appalti della società.

Stamani all’alba, invece, è scattato un altro blitz, denominato “Dama nera 2”, durante il quale oltre 250 finanzieri di Roma stanno eseguendo oltre 50 perquisizioni ed eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti e funzionari dell’Anas oltre che di un avvocato e di imprenditori titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche.

Sequestrate disponibilità finanziarie per circa 800 mila euro considerate come profitti derivanti da corruzione. Nella seconda tranche dell’operazione risulta coinvolto anche un politico, un parlamentare. Del quale ancora non si conosce il nome.

Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi acquisiti nel corso delle investigazioni eseguite dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinate dalla Procura della Repubblica della Capitale.