Ospedale di Serra San Bruno: “Basta alla propaganda di Comito, ora servono i fatti”

USCIRE DALL’EQUIVOCO SULL’ OSPEDALE DI SERRA SAN BRUNO

Bene oggi l’iniziativa sulla panchina gialla, “le endopank” sull’endometriosi con la presenza del consigliere regionale Michele Comito (Presidente della Commissione Sanità Regione Calabria), del sindaco di Serra San Bruno e altri sindaci, ma se si vuole tenere aperto l’Ospedale di Serra perché si consente la mobilità volontaria ad un Dirigente Medico di MEDICINA Generale e Lungodegenza sapendo che era rimasto l’unico medico nel reparto di lungo degenza??

Noi pensiamo che queste iniziative devono essere acccompagnate anche da ambulatori che aprono e servizi che devono essere garanti al malato, altrimenti cadiamo nella ipocrisia di fare solo inaugurazioni per campagna elettorale e lasciare sempre ultimi i diritti dei malati. Di recente il consigliere regionale Comito è sempre con il sindaco di Serra San Bruno a fare inaugurazioni ma purtroppo all’occhio dei cittadini l‘ospedale di Serra San Bruno sta sempre cadendo nel declino assoluto. Sperando anche che finalmente qualcuno si preoccuperà della pulizia all’interno all’Ospedale di Serra San Bruno per non dire anche delle buche per percorrere l’interno dello spazio antistante all’ospedale. 

Poi perché si è fatto intendere di mandare due anestesisti e un medico chirurgo di cui i primi due sono ritornati a Germaneto mentre il secondo è rimasto, ma senza svolgere alcuna attività?

E perché il territorio montano è stato privato di alcuni specialisti ambulatoriali, (es: endocrinologia, geriatria, dermatologia, psichiatria)?

Che fine hanno fatto le firme raccolte dal comitato ospedale di Serra San Bruno che avevo interloquito con il Presidente Occhiuto?

Spero che a tutte queste domande e considerazioni qualcuno risponda non a noi ma ai cittadini che sperano di avere un diritto alla salute migliore.

Auspichiamo anche che il sindaco di Serra San Bruno faccia chiarezza se sta con i cittadini di Serra San Bruno o con la politica Aziendale e partitica e non garantisce il diritto alla cura del malato.

Serra San Bruno 24/06/2022                                              

Per il Comitato Pre-Serre Ospedale Serra S. Bruno

Campisi Cosmino