Paola. Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…

di Gabriele Frassanito

Fonte: Club Doria 46 (https://www.clubdoria46.it/2022/01/21/documento-arresto-ferrero-e-sampdoria-un-altro-collegamento-aveva-ragione-sorace/)

DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, ecco un altro collegamento: aveva ragione Sergio Sorace , curatore di Ellemme da cui è partito tutto

E’ passato più di un mese dall’arresto di Massimo Ferrero e le indagini della procura di Paola sono ancora in corso.

Il Tribunale del Riesame di Cosenza ha di fatto confermato la solidità dell’impianto accusatorio a carico del Viperetta e degli altri indagati. Un avallo implicito anche al lavoro certosino e silenzioso del dott. Sergio Sorace,  il curatore fallimentare di Ellemme, da cui è partita l’indagine (Intervista a Sergio Sorace, il “salvatore” della Sampdoria).

Il dott. Sorace nell’intervista esclusiva rilasciata a ClubDoria46 aveva messo in guardia i tifosi blucerchiati: la cessione della Sampdoria potrebbe complicarsi perchè le indagini sono ancora in corso e il club blucerchiato potrebbe essere coinvolto. (Intervista a Sorace (curatore Ellemme): cessione Sampdoria in pericolo)

Avevamo analizzato i possibili rischi (Cessione Sampdoria e concordati Ferrero: i rischi legati alle indagini e non solo. Lo scenarioArresto Ferrero e indagini sui prestiti Covid: cosa rischia la Sampdoria. Il punto)

Abbiamo incrociato i documenti in nostro possesso ed è emerso un altro collegamento da non sottovalutare tra le società calabresi di Ferrero sotto indagine e la capogruppo Holding Max, che detiene la Sampdoria tramite la Sport Spettacolo Holding.

Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: il revisore Aniello Del Gatto

arresto ferrero sampdoria collegamento sorace del gatto
Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…

Aniello Del Gatto, il commercialista indagato insieme ai Ferrero e considerato dalla Procura ingranaggio fondamentale delle condotte illecite che sarebbero state poste in essere,  è stato revisore unico di Holding Max dal 3 luglio 2015 al 27 febbraio 2020, data in cui subentra il dott. Domenico Fucile, attualmente in carica. Il cambio avviene un mese dopo la presentazione al Tribunale di Roma dei concordati preventivi Eleven Finance e Farvem.

Del Gatto è indagato perchè ha rivestito per anni il ruolo di liquidatore di Blu Cinematografica e di Ellemme Group, come si evince dai documenti che seguono.