Paola, statale 107: Crocetta bloccata causa frana. Almeno 48 ore di chiusura totale

Da ieri sera ci sono gravi problemi per la viabilità sulla strada statale 107 tra Cosenza e Paola a causa di una caduta di massi che rende impossibile la circolazione.

Questo l’allarme lanciato ieri sera dalla Protezione Civile: “Paola, caduta massi sulla SS107 al km 2+200 (nei pressi del cimitero di Paola). Strada chiusa; pertanto i veicoli vengono indirizzati sulla SS18 e sulla SS283″.

Stamattina alle 9,30 si è svolto un sopralluogo congiunto con ANAS, Protezione Civile Regionale (sono intervenuti i geologi Francesco Bruno, Paolo Cappadona e Carlo Tansi) e Vigili del Fuoco per verificare il quadro delle criticità e la possibilità di riapertura al transito.

Concluso il sopralluogo tecnico, la Protezione Civile ha reso noto che si rendono necessarie attività di messa in sicurezza di emergenza per consentire il transito in sicurezza. Sono previste, al momento, almeno 48 ore di chiusura totale.

Le alternative al momento sono l’autostrada e svincolare a Falerna o la statale che passa per Fagnano. Per la strada vecchia della Crocetta invece si raccomanda attenzione e pneumatici rigorosamente invernali.