Parghelia, donna cade dal balcone ed è in gravi condizioni: sentito il marito

(ANSA) – PARGHELIA (VIBO VALENTIA), 16 AGO – La Polizia di Stato ha avviato indagini per accertare eventuali responsabilità nella caduta dal balcone della sua abitazione, al terzo piano di un edificio di Parghelia, nel Vibonese, di una donna disabile di 30 anni originaria della provincia di Napoli.
La donna, che é sordomuta, é stata trasferita in elisoccorso nell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove é stata ricoverata con prognosi riservata. La donna ha riportato un trauma cranico, con sospetta frattura dell’osso temporale.
Immediato l’intervento del 118 la cui sala operativa, su disposizione del dirigente regionale, Antonio Talesa, ha disposto l’impiego dell’elisoccorso.
Per accertare quando é accaduto la polizia ha sentito il marito della donna, che era in casa insieme a lei nel momento del fatto.

Non si esclude allo stato nessuna ipotesi: dalla caduta accidentale, al gesto volontario ma neppure quella di una lite degenerata in tragedia. Allo scopo, con l’aiuto di un interprete della Lingua italiana dei segni, sono stati sentiti gli altri occupanti dell’appartamento e in particolare il marito della giovane che presenterebbe delle escoriazioni al volto. Ulteriore elemento acquisito dal personale di Polizia è la lite avvenuta la mattina del tragico episodio. Litigio che aveva visto anche l’intervento delle forze dell’ordine per placare gli animi. Quindi, nel pomeriggio, il tragico volo. L’intervento del 118 e il trasferimento in elisoccorso a Catanzaro dove la 30enne lotta tuttora tra la vita e la morte.