Perugia-Cosenza, le probabili formazioni

Ultime ore di vigilia per Perugia-Cosenza. Calcio d’inizio alle ore 15 al “Renato Curi”. Entrambe le squadre sono alle prese con infortuni e squalifiche e i tecnici Nesta e Braglia hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per mettere in piedi la formazione titolare.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Davanti a Gabriel è possibile l’esordio di Rosi sulla corsia di destra, che migliora giorno dopo giorno senza ancora avere i 90′ nelle gambe ma necessita di minutaggio in vista dei prossimi impegno ravvicinati. I centrali saranno Gyomber e Cremonesi mentre a sinistra ci sarà Felicioli. I dubbi maggiori sono a centrocampo, che ha un solo punto fermo, cioé Bianco. A sinistra il favorito appare Kouan e a destra Falzerano per assicurare il giusto mix quantità – qualità. Vido giocherà alle spalle delle due punte Melchiorri e uno tra Han (favorito) e Sadiq.

COME ARRIVA IL COSENZA – Nella conferenza della vigilia l’allenatore in seconda Occhiuzzi ha rilanciato l’idea della difesa a 3 per sopperire alle tante assenze, ragion per cui è probabile il ritorno da titolare di Capela, che proprio contro il Perugia nel girone di andata aveva rimediato l’infortunio che lo ha tenuto fermo per alcuni mesi. Accanto a lui spazio a Dermaku e Legittimo. A centrocampo i confermatissimi Bruccini, Palmiero e Sciaudone saranno affiancati sulle fasce da Bittante e D’Orazio, mentre Izco, che pure ha svolto la rifinitura con i compagni, non dovrebbe essere utilizzato, se non a partita in corso. Con lo stop forzato di Maniero l’attacco, privo anche degli squalificati Tutino e Baez, dovrà affidarsi a Litteri, supportato da Mungo. Per completare la panchina sono partiti con la prima squadra i ragazzi della Primavera Misuri e Sueva, che faranno compagnia al secondo portiere Saracco, a Izco, Hristov, Schetino e  Garritano.

Le probabili formazioni:

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Cremonesi, Gyomber, Felicioli; Kouan, Bianco, Moscati; Vido; Melchiorri, Han. Allenatore: Nesta.

Cosenza (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Legittimo; Bittante, Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Litteri, Mungo. Allenatore: Braglia