Petilia Policastro, la Dda fa luce sulla scomparsa di Massimo Vona

Nell’ambito del blitz di stamattina a Petilia Policastro, nel Crotonese, gli investigatori della Dda di Catanzaro avrebbero fatto luce su un caso di lupara bianca che si sarebbe consumato, sempre nel crotonese, alla fine di ottobre del 2018.

Si tratta della scomparsa di Massimo Vona, allevatore allora 44enne di Petilia Policastro, che dopo aver lasciato la moglie e i due figli, nel pomeriggio di martedì 30 ottobre di quell’anno uscì con la sua Fiat Punto azzurra, per raggiungere una località di campagna, alla periferia della cittadina, dove lavorava come allevatore di pecore.

In quel luogo, però, pare non vi arrivò mai e la moglie, non vedendolo rientrare né ricevendo risposte ai tentativi di contattarlo sul cellulare, ne denunciò la scomparsa ai carabinieri.

Dopo meno di una decina di giorni, in una strada interpoderale di località Castelluccio, venne ritrovata la sua auto completamente bruciata. Da allora le indagini per ricostruire la vicenda non si sono mai fermate. AGGIORNAMENTO, I NOMI DEGLI ARRESTATI (http://www.iacchite.blog/lupara-bianca-a-petilia-policastro-i-nomi-dei-12-arrestati/)