Praia. Gomme tagliate ai mezzi della polizia municipale. Il sindaco De Lorenzo: “Atto criminale”

La Municipale di Praia a Mare rimane letteralmente a piedi. Nella notte gomme tagliate a quattro auto, tre scooter e due moto; in poche parole, l’intero parco mezzi della polizia municipale di Praia a Mare è stato preso di mira, da ignoti, nottetempo. A scoprire quanto accaduto è stato il Comandante dei Vigili, il quale ha avvisato il sindaco De Lorenzo. Sono state avviate le indagini ed è stata presentata denuncia ai carabinieri. Un aiuto potrebbe essere dato dalle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i colpevoli.

I mezzi si trovavano nell’area videosorvegliata adibita a parcheggio. Per il primo cittadino si è trattato di un “vero e proprio atto criminale”. I fatti sono stati denunciati ai carabinieri di Praia a Mare, che stanno indagando. Al momento, si stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area, comprese quelle delle zone limitrofe.

Sul caso è intervenuto anche il gruppo di minoranza “Amare Praia”

Di seguito il comunicato del gruppo di minoranza “Amare Praia”.

“Nella notte ignoti hanno danneggiato i veicoli della polizia locale tagliando le gomme di automobili, motociclette e ciclomotori. Esprimiamo grande preoccupazione per quanto accaduto. Manifestiamo la nostra solidarietà e vicinanza al Corpo di polizia municipale. Chiediamo che vengano intraprese tutte le azioni necessarie ad identificare i responsabili di questo atto di intimidazione. Invitiamo l’Amministrazione comunale ad intraprendere tutte le misure e le iniziative necessarie a tutelare il personale dell’Ente insieme ai residenti ed agli ospiti. Amare Praia è disponibile ad avviare un tavolo di confronto sulla sicurezza locale per far sì che atti del genere non avvengano più”.