Primavera, il Cosenza ferma sullo 0-0 la corazzata Lazio: primo punto per De Angelis

Il Cosenza conquista il suo primo punto nel campionato Primavera 2 fermando sullo 0-0 al Centro Sportivo Morrone Academy Popilbianco addirittura la capolista Lazio lanciata verso il titolo. Capitolini che si arenano nella difesa dei rossoblù, con i padroni di casa bravi nelle ripartenze al punto anche di avvicinarsi al gol. Certo, la Lazio ha avuto molte occasioni per segnare, ha sprecato molto e ha colpito anche un palo ma il Cosenza non ha rubato nulla e ha strameritato il primo punto stagionale.

I ragazzi di Stefano De Angelis hanno confezionato così un autentico capolavoro dopo cinque sconfitte consecutive. Bravissimi in difes oltre al collaudatissimo portiere Quintiero, Amendola, Gagliardi, La Rosa (e poi Aceto) ma anche Caiazzo e Moretti, che hanno supportato i difensori con grande sacrificio. A centrocampo note di merito per Paglia, Peguiron e Sernia, che stanno entrando in condizione mentre in avanti De Angelis ha fatto benissimo a lanciare nella mischia il grande protagonista di queste prime partite del settore govanile con l’Under 17 ovvero Andrea Belcastro, classe 2002, il bomber di Fuscaldo, proveniente dalla fucina di talenti della Real Cosenza. Belcastro, che ha già segnato 4 gol con l’Under 17, nel finale ha “rischiato” di far gol alla Lazio nell’esordio in Primavera e solo per un soffio non ci è riuscito in pieno recupero. Ma l’appuntamento con il gol per lui è solo rinviato: il ragazzo ha numeri straordinari, grande fisicità ed eccezionale fiuto della rete. Ne sentiremo parlare presto.

LA CRONACA

24’ – pericolosissimo il Cosenza con Caiazzo che crossa in mezzo, palla che sorvola la difesa laziale e viene chiusa in corner.

29’ – Lazio vicina al gol con Scaffidi che da dentro l’area prova a beffare i rossoblu, Quintiero dal canto suo risponde presente con un’ottima parata.

42’ – Czyz si divora una palla al bacio, la difesa rossoblù in questo caso si fa sorprendere ma l’attaccante sbaglia da due passi.

53’ – Ancora ospiti pericolosi dalle parti di Quintiero, Capanni ci prova di prima da dentro la lunetta ma l’estremo difensore è attento e riesce a chiudere in due tempi.

55’ – Continua a spiengere la Lazio, Rezzi su calcio d’angolo prende il palo su cross di Mohamed.

90’+2′ – Cosenza vicino al gol con Belcastro, la palla sfiora di pochissimo il palo.

COSENZA-LAZIO 0-0

Cosenza: Quintiero, Caiazzo, Amendola, Moretti, Gagliardi, La Rosa (48’ Aceto), Peguiron, Sernia, Belcastro, Paglia (75’ Iudicelli), Abate (52’ Di Salvo). A disp. Rugna, Giorgiò, Santangelo, Di Salvo, Antoniotti, Ferrigno, Cardamone, Parisi, Iudicelli, Tripoli, Militano, Aceto. All. De Angelis

Lazio: Alia, Kalas (46’ Rezzi), Petricca (75’ Cerbara), Bianchi, Armini, Soaressilva, Czyz, Mohamed, Scaffidi, Capanni, Falbo. A disp. Furlanetto, De Angelis, Kaziewicz, Zitelli, Francucci, Shoti, Cerbara, Rezzi. All. Bonacina

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola (Nasti, Pellino)