Reggio, torna il racket: incendiata una macelleria in pieno centro

Reggio Calabria. È di origine dolosa, a quanto pare, l’incendio che la notte scorsa ha interessato una nota attività commerciale del centro cittadino.
Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile gli ingressi del punto vendita e del deposito sito nelle immediate vicinanze, della macelleria sita nel cuore della città di Reggio Calabria.
La prontezza della squadra dei vigili del fuoco, tempestivamente intervenuta, ha evitato che si consumasse una tragedia, vista la presenza di una bombola di Gpl che, a causa delle fiamme propagatesi all’interno del locale, stava repentinamente disperdendo tutto il suo contenuto. Danni e conseguenze evitate, quindi, sia per gli abitanti della zona che per gli operatori del comando provinciale reggino a cui la richiesta è giunta poco prima delle 4. Per una coincidenza, la squadra dei vigili del fuoco intervenuta era dello stesso turno di quella intervenuta per l’incendio di un’altra macelleria nel quartiere Sant’Antonio che, il 20 novembre scorso, provocò il ferimento di cinque vigili del fuoco e 6 agenti di polizia per l’esplosione di una bombola di gas. I vigili di quella squadra sono ancora in convalescenza.