Reggio, tragedia sulle Bretelle del Calopinace: donna travolta e uccisa da una moto

Reggio Calabria – E’ di una persona morta e tre feriti, il bilancio di un grave incidente stradale registratosi attorno alle 22 lungo le bretelle del Calopinace, direzione mare-monti, all’altezza del ponte di Sant’Anna.
La vittima, secondo quanto si è appreso, è una donna di 64 anni di nazionalità marocchina. Pare stesse attraversando la strada assieme ad altre due persone, un uomo e una donna entrambi connazionali, rimaste lievemente ferite, quando è stata centrata in pieno da una moto in transito ad alta velocità. Per la donna non c’è stato nulla da fare. E’ morta sul colpo per le gravi ferite riportate nell’impatto. La moto è finita a circa 100 metri dal punto di impatto. Il motociclista, soccorso già in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

I due pedoni abitano nelle vicinanze e stavano rientrando a casa insieme ad un amico connazionale marocchino, illeso ma in stato di shock. E’ l’ennesimo incidente mortale nello stesso tratto di strada, lungo le Bretelle del Calopinace, dove la Polizia Municipale negli ultimi mesi ha effettuato numerosi controlli per limitare gli incidenti. Tuttavia, neanche questo è servito ad evitare il ripetersi di eventi così drammatici. Non ancora chiara la dinamica dell’incidente, sul caso indagano i carabinieri.