Rende 2019, Sergio Tursi Prato si accorda con Sandro Principe

COMUNICATO STAMPA
“CONTINUA L’IMPEGNO CIVICO E SOCIALE DELLA COALIZIONE DI SERGIO TURSI PRATO. LE MOTIVAZIONI DELL’ACCORDO PROGRAMMATICO CON SANDRO PRINCIPE”

Si è riunita in data 30.5.2019 presso la sede elettorale, sita in Viale della Resistenza n. 47 a Commenda, la coalizione civica e sociale che ha sostenuto nelle elezioni amministrative del 26 Maggio la candidatura a sindaco di Sergio Tursi Prato. Alla presenza dei candidati delle liste “Il Coraggio di Cambiare Rende” e “Federazione Civica” si è deciso di dare continuità al sostegno elettorale di quasi 900 elettori, rafforzando sempre di più l’azione progettuale del movimento sul territorio rendese. In questa direzione si è deciso di responsabilizzare maggiormente i partecipanti all’incontro, con la costituzione di settori di lavoro.

Viene discusso ed approvato all’unanimità dei presenti, l’accordo programmatico e politico, che non prevede apparentamenti tecnici, con Sandro Principe, in vista del turno di ballottaggio del 9 Giugno, con un sostegno diretto alla sua candidatura a sindaco di Rende. Lo stesso, nel corso di un incontro ufficiale che si è tenuto Mercoledì 29 Maggio alle ore 18.00 presso la sala “Giove” dell’Hotel San Francesco, alla presenza di una delegazione del movimento civico guidata da Sergio Tursi Prato, ha ribadito la volontà di attingere per il rilancio dell’azione amministrativa e di governo anche alle professionalità di questo gruppo. Nello stesso tempo si è trovata piena sinergia d’intenti su molti punti programmatici, miranti a proiettare Rende in un processo Istituzionale di primo piano nell’area urbana ed in Calabria, riconoscendo nella personalità politica di Sandro Principe la figura giusta.

Domani, sabato 1° giugno, alle ore 18, l’accordo sarà presentato ai cittadini in un incontro pubblico al Domus Hotel di Rende.