Riapre “a Gulia” a via Rivocati. Sapori in diretta dal borgo antico

Riapre per la gioia del nostro palato a “Gulia”. Un esempio genuino di saggia e guliusa cucina cosentina.

Dietro ai fornelli della storica e rinata trattoria ritroviamo Nunzio, ideatore e curatore del locale che si ripresenta sulla scena gastronomica cosentina. Da ieri la Gulia apparecchia di nuovo i tavoli per una serata dal gusto intenso e forte. E vi aspetta nel quartiere di via Rivocati.

La Gulia degli anni passati ha lasciato ottimi ricordi nel palato di noi tutti, e la nuova Gulia che annuncia Nunzio, ne promette molti altri. E’ da tempo che Nunzio lavora alla creazione di un menù che soddisfi anche i palati più esigenti e che allo stesso tempo rispecchi i sapori della cucina tipica cosentina, ed oggi si sente pronto per questa nuova ed avvincente sfida. Semplicità, stagionalità, genuità al giusto prezzo, le linee guida della rinata Gulia. Il maestro Nunzio, profondo conoscitore della nostra tradizione culinaria ed esperto di fornelli e frissuri, si affida alle materie prime locali, e promette grandi piatti e di soddisfare ogni nostra gulia.

Certo è che la riapertura della Gulia accende un piccolo faro in uno dei più suggestivi quartieri della città come via Rivocati. e riporta speranza e voglia di rinascita nel deserto di quei luoghi. Che restano la parte più suggestiva e bella città.

Da lunedì,dunque, per gli tutti gli amanti del casareccio vero e non di quello farlocco, l’appuntamento gastronomico/culinario non potrà che essere alla Gulia.

Dalla redazione di Iacchite’ i migliori auguri a Nunzio per questa nuova avventura.