Rose: il giallo dell’acqua potabile e l’autorete di Bria

Ancora una volta il Nostro “caro” sindaco (caro non è evidenziato per caso) continua a buttarsi in mare aperto da solo.

Possiamo immaginare come, in un momento particolare come questo, dopo le dimissioni di 2 consiglieri e la sfiducia ormai generale che aleggia per il suo operato, lui voglia provare a salvare la nave, anche se è evidente stia ormai scadendo nel ridicolo.

E se non fosse proprio per quella nota/ORDINANZA N.5/2016 comparsa sul sito del Comune di Rose, caro sindaco, avrebbe potuto ancora salvare la faccia.

ordi

Risulta evidente a tutti, ormai, che vi sia stato un problema nei test eseguiti sull’acqua. Lei potrà nascondersi dietro un dito quanto vuole, ma non insulti i suoi cittadini, non siamo tutti stupidi come crede Lei!

Vorremmo capire, ora, il perché di questa ordinanza. Se lei, come ha affermato, non vede nulla di preoccupante in ciò , ci spieghi il perché di questa “CAUTELA”.

In caso contrario, come EVIDENTE, si scusi con il suo paese e si dimetta. È inaccettabile per un paese sviluppato come il nostro che un sindaco voglia camuffare un errore del genere.

Lei non ha preso le dovute precauzioni. Cosa ancora più grave, lo fa oggi a distanza di oltre 20 giorni. Ma ha voglia di scherzare? Siamo caduti nel ridicolo, e la colpa è solo sua.

Ma torniamo alle analisi, quelle eseguite dall’ASP. Oggi ci dovremmo fidare di questi prelievi? A scanso di equivoci, potremmo conoscere i punti in cui è stato effettuato il prelievo? Da chi sono stati eseguiti questi prelievi? E sotto la supervisione di quali tecnici e altri organi? Le domande sono piu che giustificate, signor sindaco. Vogliamo conoscere i nomi! Anche solo per poterli citare nelle denunce. Certo, ha capito bene! Basta giocare.

Si prenda le sue responsabilità. E si dimetta. Le facciamo solo un’altra osservazione e la lasciamo riflettere sulle sue azioni (e sui ritardi…). Lei vuole quasi sminuire la “torbidità” riscontrata nelle analisi svolte a monte, prima dell’ingresso nelle cisterne, come a lasciar intendere che dall’ingresso all’uscita dalle cisterne quest’acqua magicamente risulti pulita a valle? Ci illustri la sua teoria. Noi nel frattempo aspettiamo il risultato degli esami rilasciati dall’ARPACAL dei campioni prelevati dall’ASP.

Rifondiamo Rose