Rossano, incidente sulla 106: un morto e due feriti

Una persona è morta e due sono rimaste ferite a causa di un incidente stradale verificatosi sulla strada statale 106 nei pressi di Rossano all’altezza della centrale Enel.

L’incidente è avvenuto nel corso del pomeriggio.

Lo scontro, su cui sono in corso gli accertamenti del caso, ha visto il coinvolgimento di due veicoli. Si tratta di una Mercedes ed un tre ruote, una Motoape, quest’ultima tamponata dalla fuoriserie, all’interno della quale c’erano  la vittima, Carmela Palermo, di 66 anni, ed il marito, 71 anni, rimasto gravemente ferito.

La Motoape, dopo il violento impatto, si è capovolta ed entrambi gli occupanti sono stati sbalzati fuori. Quando sono arrivati i soccorsi, Carmela Palermo respirava ancora ma è deceduta pochi minuti dopo il suo arrivo all’ospedale di Rossano.

Le condizioni del marito di Carmela Palermo sono serie ma non c’è pericolo di vita.

Ferito lievemente il conducente della Mercedes.

Carmela Palermo e suo marito, di Rossano, erano soliti viaggiare sulla Motoape dopo aver lavorato la loro terra. Sono in tanti gli anziani a Rossano e nella Sibaritide che passano molto del loro tempo sui campi. L’incidente ha destato profonda commozione nella cittadina jonica.

E’ stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 106 raddoppio “Ionica” nel comune di Rossano. La circolazione è ripresa regolarmente solo dopo le 17,30.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, personale del 118 per le cure sanitarie e personale dell’Anas.