Carnevale di Castrovillari, bagno di folla per la musica etnica. Stasera Festa in Maschera

Grande successo ha riscosso il concerto “ Calabriasona” in maschera tenutosi ieri sera nell’ambito del variegato cartellone del 58 Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in svolgimento nella città del Pollino fino a martedì 9 febbraio.

Ancora una volta il “Rione Pantaniddu” si è animato e così, tra bicchieri di rosso, grigliate, vecchiaredde, lagane e ciciri ed il famoso uovo fritto con la cipolla bianca di Castrovillari, la serata è andata avanti attraverso suoni antichi, ritmi e strumenti della tradizione calabrese che hanno coinvolto il popolo del carnevale che non ha fatto mancare la propria vicinanza agli organizzatori più che soddisfatti per la due giorni.

loc-ritmo-novo-2

Ad aprire la serata, presentata da Francesca Russo, il gruppo di musica etnica castrovillarese dei Ritmo Novo, la band formatosi da più di un anno, fa della ricerca antropologica e della rielaborazione musicale di antichi testi e poesie, il suo punto di forza.

A seguire un melting pot di suoni e tradizioni che dalla Calabria si apre a contaminazioni multiculturali e mediterranee con Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo; una band formata da 5 donne talentuose accompagnate dall’organettista di fama Antonio Grosso.

A chiudere la serata, la band “I Musicanti del Vento”, cinque ragazzi della provincia di Cosenza, che hanno incantato e coinvolto il pubblico che ha ballato e cantato fino a notte tarda le sonorità etniche influenzate da sfumature rock, ska e reggae.

Questa sera ancora musica con la “Festa in maschera” presso il Mulino Pub, organizzata dal Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari.