Mario Oliverio ha chiamato a raccolta il popolo del centrosinistra di San Giovanni un Fiore e la gente ha risposto al di là delle più rosee previsioni: in molti erano convinti che la manifestazione avrebbe fatto flop e bisogna dire che Marco a ‘mbroglia e i suoi galoppini hanno fatto di tutto per “intimorire” la gente per non farla partecipare. Un fatto di una gravità inaudita mai successo a San Giovanni in Fiore.
In molti commentano che con l’assemblea di ieri è stato lanciato un avviso di sfratto al malaffare che caratterizza l’amministrazione Succurro. C’è un’unità trasversale che fa ben sperare per il futuro.
Mario Oliverio ha, in modo dettagliato e netto, esposto tutte le gravissime criticità, sotto i diversi punti di vista, che l’operato politico-amministrativo dell’attuale gestione comunale ha creato in questi ultimi quattro anni, ignorando quello che dovrebbe essere il faro di una pubblica amministrazione, ossia il bene comune. Tanti gli interventi dei cittadini che hanno colto la gravità dell’attuale situazione politica, economica, democratica, sociale, sanitaria eccetera, che la popolazione sangiovannese tutta sta vivendo con ansia e preoccupazione.
Gli unici a non partecipare sono stati gli uomini dell’ex deputato e miracolato della politica tal Franco Laratta. A dire il vero la gente ha provato a capire chi sta con Laratta ma nessuno ha saputo darsi risposta, anche perché lo sanno tutti che a San Giovanni in Fiore, Laratta non ha neanche il voto della gatta, insomma, era l’unico a non essere presente. Gli altri componenti della segreteria e tantissimi iscritti erano presenti alla manifestazione segno che Laratta è rimasto da solo. Nonostante tutto cerca di restare a galla. Non ha più vergogna. Ha fatto diventare il Pd un partito marginale, senza arte né parte, non c’è un segretario, non ci sono organismi. Laratta gioca a cercare di darsi un tono da politico ma al momento l’unica cosa per cui si nota è la sua inadeguatezza, i dirigenti del Pd locale ne sanno qualcosa. A chi rappresenta? A fatica… se stesso!