Serie A, la corsa salvezza: volata a cinque. Il calendario

Tre partite alla fine, una retrocessione già aritmetica (Benevento), una quasi sicura (Verona), cinque squadre ancora pericolanti che cercano di evitare il terz’ultimo posto. Questa la situazione attuale e il calendario delle formazioni in lotta per la salvezza.

UDINESE 34 — Tecnico nuovo, ma non c’è stata la svolta contro il Benevento, con tanto di beffa finale. Inter in casa la prossima, poi trasferta a Verona che potrebbe già essere retrocesso, chiusura in casa col Bologna.

CROTONE 34 — La fondamentale vittoria con il Sassuolo rilancia gli uomini di Zenga, che hanno un match-ball in casa del Chievo, chiusura in salita allo Scida contro la Lazio (in piena corsa per la Champions League) e in casa Napoli (che però sara presumibilmente già tagliato fuori dalla corsa per lo scudetto).

CAGLIARI 33 — Travolto dalla Samp, il Cagliari deve difendere i due punti di vantaggio sul Chievo terz’ultimo: il calendario non aiuta. Alla prossima arriva la Roma, poi trasferta a Firenze, chiusura in Sardegna contro l’Atalanta. E’ la squadra con il calendario più difficile.

SPAL 32 — Sorpasso dei ferraresi che si ritrovano virtualmente salvi a tre giornate dalla fine. Nel prossimo turno serviranno altri tre punti in casa contro il Benevento già retrocesso, poi trasferta a Torino e chiusura a Ferrara contro la Sampdoria.

CHIEVO 31 — I mussi non volano più e rischiano come poche altre volte in questi anni. Il calendario per il nuovo tecnico D’Anna però non è impossibile, con lo scontro salvezza in casa col Crotone, poi la trasferta a Bologna e l’ultimo match casalingo contro il Benevento.

VERONA 25 — La sconfitta con la Spal manda virtualmente l’Hellas in Serie B. Resta ancora qualche speranza aritmetica, ma potrebbero non bastare nemmeno nove punti contro il Milan a San Siro, l’Udinese in casa e la Juventus allo Stadium.